Igiene urbana - Attivo il servizio di raccolta degli indumenti, vietato l'uso delle buste nere per il secco indifferenziato

Con il nuovo appalto di igiene urbana da qualche giorno è stato attivato anche il servizio per il ritiro degli indumenti usati. “Il servizio – ricorda l’Assessore al Decoro urbano

Data:
13 dicembre 2013

Con il nuovo appalto di igiene urbana da qualche giorno è stato attivato anche il servizio per il ritiro degli indumenti usati.

“Il servizio – ricorda l’Assessore al Decoro urbano Efisio Sanna - è attivo presso l’Ecocentro in via Oslo. I cittadini però possono anche richiedere il ritiro a domicilio. Così come per i rifiuti ingombranti è sufficiente contattare un operatore al numero verde 800 632270 e fissare un appuntamento per il ritiro”.

L’Assessore Sanna invita anche tutti i cittadini a non utilizzare le buste nere per i rifiuti generici: “La raccolta deve essere effettuata con le buste semitrasparenti come quelle distribuite periodicamente dal Comune attraverso il gestore del servizio. Il sacchetto semitrasparente è necessario per garantire la rapida e sommaria ispezione del contenuto da parte degli operatori incaricati del ritiro. È un accorgimento necessario per una corretta pratica della raccolta differenziata. La busta nera potrebbe anche contenere materiali diversi dal secco indifferenziato (plastica, vetro, umido) e questo potrebbe vanificare gli sforzi che la città sta facendo per differenziare correttamente”.


 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:33