Il Sindaco Lutzu incontra il Presidente del Tribunale e il Questore

Proseguono gli incontri istituzionali: si conferma la collaborazione e l'impegno per i servizi al cittadino

Data:
20 luglio 2017

Il Sindaco Andrea Lutzu questa mattina ha incontrato il Questore Giovanni Aliquò e il Presidente del Tribunale Leopoldo Sciarrillo.

In Questura il primo incontro per una visita di presentazione istituzionale caratterizzata da grande cordialità reciproca.

Il Questore Aliquò e il Sindaco Lutzu, si sono soffermati sulle principali tematiche legate all’ordine e alla sicurezza pubblica del territorio e sull’attuazione di speciali servizi per un’estate sicura, da eseguire anche mediante nuovi mezzi (fuoristrada, motociclette) che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha messo a disposizione del Questore di Oristano e che il Sindaco ha anche avuto modo di vedere nel corso della visita.

L’incontro, nel corso del quale si è trattato anche di questioni rilevanti per la sicurezza della circolazione stradale, del decoro urbano e dei diritti dei cittadini di Oristano, ha consentito al Sindaco e al Questore di toccare anche il tema della videosorveglianza della città. Si è convenuto che solo rafforzando ulteriormente l’intesa interistituzionale potranno essere date risposte sempre più puntuali e affidabili alle esigenze di sicurezza dei cittadini.

Subito dopo, a Palazzo di Giustizia, l'incontro con il Presidente del Tribunale Leopoldo Sciarrillo, anche in questo caso improntato alla collaborazione reciproca e incentrato su una serie di interventi da realizzare nelle sedi giudiziarie cittadine per garantire la migliore offerta di servizi ai cittadini. La conferenza permanente a breve esaminerà i progetti in corso per programmarne la rapida realizzazione.

Il Sindaco Lutzu incontra il Presidente del Tribunale e il Questore
Il Sindaco Lutzu incontra il Presidente del Tribunale e il Questore  

Galleria immagini

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:34