Il Sindaco Sanna nelle scuole cittadine per augurare Buon Natale
Il Sindaco ha voluto portare il saluto e gli auguri dell’istituzione comunale ai più piccoli, visitando asili nido, scuole, ludoteche e il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Martino
Data:
20 dicembre 2024
Anche quest'anno, il Sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, ha voluto portare il saluto e gli auguri dell’istituzione comunale ai più piccoli, visitando asili nido, scuole d’infanzia e primarie della città, nelle ludoteche e nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Martino in occasione delle festività natalizie.
È stato un momento speciale, vissuto con gli studenti, gli insegnanti e tutto il personale degli istituti, per scambiarsi gli auguri di Buon Natale e rafforzare il legame tra istituzioni e comunità scolastica.
Nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Martino, accompagnato dall’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru, ha incontrato i sanitari in servizio e i bambini in cura ai quali ha donato un gioco.
A Torangius i bambini delle ludoteca, con il personale del servizio, si sono ritrovati per una festa insieme al Sindaco Sanna e all’Assessore Carmen Murru.
In ogni scuola e in ogni asilo, infine, il Sindaco ha incontrato i giovani studenti, i docenti e il personale scolastico: "È stata un'opportunità preziosa per far percepire ai bambini la vicinanza del Comune, l'istituzione più prossima ai cittadini – ha spiegato il Sindaco Sanna –. Incontrare le giovani generazioni è fondamentale: il Natale ci offre uno spazio ideale per dialogare, conoscerci e riflettere insieme sul ruolo delle istituzioni, sui problemi della città e sul loro futuro. Grazie alla disponibilità di dirigenti e insegnanti, abbiamo vissuto momenti di festa e condivisione davvero unici".
Ad ogni bambino è stato donato un piccolo pensiero gentilmente offerto dall’Amministrazione comunale e dalla società Serenissima che cura il servizio mensa. L’iniziativa, oltre a celebrare l’atmosfera natalizia, ha creato un’occasione di ascolto e dialogo in un clima di allegria e partecipazione.
Ultimo aggiornamento
20/12/2024, 13:25
Contenuti correlati
Novità
- Allerta rossa - Il 21 e 22 novembre chiusura di scuole, asili e ludoteche, università, impianti sportivi e cimiteri
- Giornata mondiale per la salute e le vittime sul lavoro - A Oristano il ricordo delle vittime dell'amianto
- Mercoledì 30 aprile chiusura del cimitero San Pietro
- CEAS - Mercoledì 30 aprile una giornata di attività del progetto ''Le quattro stagioni negli Orti''
- Pubblicate le graduatorie provvisorie del bando 2024 del Servizio Civile Universale
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Scuola - Proroga al 15 aprile per le domande per la borsa di studio nazionale