Il piede diabetico e l'esercizio fisico. Nuovo video del progetto Diabete e sport 3.0

Puntata dedicata a Stefania Atzeni e Maddalena Floris, diabetologa del Servizio della Diabetologia di Oristano e podologa libera professionista

Data:
07 gennaio 2021

Il piede diabetico e l'esercizio fisico. È disponibile sul web il nuovo video informativo nell’ambito del progetto “Diabete e Sport 3.0”.

Stefania Atzeni e Maddalena Floris, protagoniste dell'ultimo video del progetto "Diabete e Sport 3.0", sono, rispettivamente, diabetologa del Servizio della Diabetologia di Oristano e podologa libera professionista.

Insieme chiariranno gli aspetti legati al piede diabetico ed alla possibilità di fare esercizio fisico; ma non mancheranno i consigli sulla cura e la prevenzione. 

“Diabete e Sport 3.0” è il progetto a cura dell’Aniad Sardegna (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) e del Servizio di Diabetologia e Malattie metaboliche della Assl di Oristano, con il patrocinio non oneroso di Regione Autonoma della Sardegna, dell’Associazione Medici Diabetologi Sardegna (AMD Sardegna) e della Società Italiana di Diabetologia (SID) e Diabete Italia.

L'Assessore allo sport del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda, riconoscendo l’importanza sociale dell’iniziativa, lo ha condiviso e lo promuove ospitando e veicolando attraverso il sito istituzionale i 16 video informativi sul tema dello sport come strumento di prevenzione e di gestione del diabete, rivolta a tutte le persone, ed in particolare a quelle affette dalla malattia, che desiderano avvicinarsi alla pratica dell’attività motoria.

Guarda il video

Il piede diabetico e l'esercizio fisico. Nuovo video del progetto Diabete e sport 3.0
Il piede diabetico e l'esercizio fisico. Nuovo video del progetto Diabete e sport 3.0  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:35