Incendio al Comando dei Vigili - Provvisoriamente il Comando sarà trasferito al cantiere comunale. S
Il Comando di Polizia municipale di Oristano provvisoriamente sarà trasferito all’interno degli uffici nell’area del cantiere comunale alla zona industriale. Da domani, inoltre, due agenti saranno
Data:
06 ottobre 2003
Il Comando di Polizia municipale di Oristano provvisoriamente sarà trasferito all’interno degli uffici nell’area del cantiere comunale alla zona industriale. Da domani, inoltre, due agenti saranno a disposizione dei cittadini per il disbrigo delle normali pratiche presso l’URP del Comune di Oristano, all’ingresso del Palazzo degli Scolopi, in piazza Eleonora.
Sono le prime decisioni operative adottate per superare l’emergenza logistica e organizzativa provocata dall’incendio che la notte scorsa ha gravemente danneggiato la sede del Comando della Polizia municipale in via Carmine. I provvedimenti sono stati assunti nel corso di un vertice che il Sindaco Antonio Barberio e il suo vice Mauro Solinas hanno tenuto con i dirigenti e i funzionari comunali ed alcuni ufficiali dei Vigili urbani.
Nel corso del vertice si è appurato anche che gli archivi del Comando sono salvi. In un primo momento si era temuto infatti che molti dati potessero essere andati distrutti durante l’incendio.
Nell’attesa che la sede del Comando torni ad essere pienamente operativa, dopo le necessarie opere di bonifica e di manutenzione, gli uffici saranno trasferiti in via del Porto, nei locali comunali disponibili all’interno dell’area del cantiere comunale.
Già da questo pomeriggio il Vice Sindaco Mauro Solinas e il Vice Comandante Marco Virdis hanno diretto gli operai del cantiere e gli agenti della polizia municipale per scegliere e trasferire velocemente il materiale occorrente a rendere operativa la nuova sede. Massimo impegno per attivare celermente i principali servizi e le linee telefoniche, prima fra tutti il 212121 delle emergenze.
Nei prossimi giorni è però possibile che si verifichino dei disservizi legati ai problemi logistici e organizzativi, ma per ridurli al minimo una cellula della Polizia municipale sarà attivata all’interno del Palazzo degli Scolopi, presso l’Ufficio relazioni con il pubblico dove due agenti saranno a disposizione del pubblico. Provvisoriamente, per comunicare telefonicamente con i Vigili urbani si potrà utilizzare il numero verde del Comune di Oristano 800 652467.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Giorno del Ricordo - Cerimonia in via Garibaldi e onorificenze nel Salone San Domenico del 10 febbraio 2025
- Oristano festeggia la centenaria Maria Giusta Carta
- Carnevale 2025 - Dall'8 febbraio un mese ricco di manifestazioni e divertimento
- Comparto unico - Audizione dei Sindaci nella Commissione autonomia del Consiglio regionale
- Selezione Antiquarium - Il Comune non ha negato l’accesso agli atti, ha attivato la procedura seconda la norma
Documenti e dati
- Bando di gara per direzione lavori e coordinamento sicurezza riqualificazione del porto di Torre Grande
- Fondazione Oristano - Entro il 18 febbraio 2025 le domande per il Servizio civile universale
- Servizio civile universale - Domande entro il 18 febbraio 2025
- Pubblicato il bando di selezione per il Direttore della Pinacoteca comunale Carlo Contini
- Asta pubblica per la vendita di un terreno in via Bonn