Iniziati i lavori per la nuova sede dell'Informacittà
Da Palazzo Campus-Colonna, in piazza Eleonora, il servizio si sposterà in vico Episcopio, all’angolo con piazza Manno
Data:
15 marzo 2017
L’Informacittà del Comune di Oristano entro pochi mesi cambierà sede.
Dallo scomodo e inadeguato locale nel piano interrato del Palazzo Campus-Colonna, in piazza Eleonora, il servizio si sposterà nel palazzo ex sede del regio liceo in vico Episcopio, all’angolo con piazza Manno.
“In questi giorni sono iniziati i lavori di adeguamento dei locali di vico Episcopio – spiegano il Sindaco Guido Tendas e l’Assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna -. Con una spesa di 50 mila euro il Comune sta finalmente intervenendo per assicurare a un servizio molto utilizzato una sede idonea nella quale poter svolgere al meglio l’attività di comunicazione che da decenni svolge con grande professionalità, utilità e apprezzamento da parte dei cittadini”.
“Gli attuali locali sono inadeguati e con questo intervento la Giunta Tendas onora un impegno nei confronti della città e soprattutto nei confronti dei disabili e degli anziani – aggiunge l’Assessore Sanna -. Adeguare i locali di Palazzo Campus Colonna era praticamente impossibile: la scalinata presente all’ingresso costituisce una barriera architettonica che non può essere eliminata. La struttura di vico Episcopio, a poche decine di metri dall’attuale sede di piazza Eleonora, sarà pienamente fruibile, con spazi finalmente ampi e adeguati, idonei a garantire il miglior utilizzo da parte di un’utenza molto numerosa”.
L’apertura dell’Informacittà nei locali di Vico Episcopio non creerà alcun problema alla scuola media numero 1 di Piazza Manno. L’edificio è lo stesso dove già da tempo si sono trasferiti diversi uffici comunali. Ora, al piano terra saranno eseguiti gli interventi di adeguamento necessari: realizzazione di una nuova apertura in vico Episcopio, una nuova distribuzione dei locali, la realizzazione di due servizi igienici uno dei quali per disabili, un nuovo impianto elettrico e di climatizzazione, nuovi intonaci e tinteggiature.
“Ogni scelta è stata presa di comune accordo con il dirigente scolastico – precisa l’Assessore Sanna -. Gli ingressi saranno indipendenti e la scuola non subirà alcun ridimensionamento come dimostrano i numerosi interventi sulla facciata e sul tetto avviati in questi mesi”.
Ultimo aggiornamento
29/03/2022, 18:15
Contenuti correlati
Novità
- Mercoledì 30 aprile chiusura del cimitero San Pietro
- Il Teatro Garau riapre integralmente e completamente rinnovato
- Teatro - Riaprono la galleria e il foyer. Mercoledì 9 aprile l'inaugurazione con le commedie di Garau
- Cimitero San Pietro - Approvato il progetto per il restauro e il recupero della cappella e dei colombari
- Porto industriale – Presentato un piano di investimenti da 25 milioni di euro
Documenti e dati
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Bando di gara per direzione lavori e coordinamento sicurezza riqualificazione del porto di Torre Grande
- Indagine di mercato - Affidamento servizi tecnici per la riqualificazione degli spazi aperti di Silì
- Selezione pubblica per l’assunzione di 3 istruttori tecnici geometri