Iniziati i lavori per le urbanizzazioni in vico Cabras a Donigala

L’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Oristano ha avviato i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione primaria di vico Cabras II a Donigala. “Gli operai sono al lavoro

Data:
17 maggio 2013

L’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Oristano ha avviato i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione primaria di vico Cabras II a Donigala.

“Gli operai sono al lavoro già da qualche giorno per onorare un impegno che il Comune aveva assunto già da molto tempo – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna -. È una vicenda vecchia di anni che finalmente la Giunta Tendas riesce a portare a soluzione”.

“Interveniamo con un progetto da 115 mila Euro per la realizzazione della strada, di 135 metri di lunghezza con due corsie di marcia – aggiunge Sanna -. La passata amministrazione aveva lasciato 70 mila Euro per la realizzazione di questo intervento. Una somma insufficiente per realizzare l’opera. Abbiamo quindi recuperato i 45 mila Euro occorrenti per consentire l’esecuzione di un intervento completo e oggi possiamo dare una risposta ai cittadini. Il progetto prevede anche la costruzione della rete fognaria e idrica e la realizzazione degli allacci alle abitazioni, la predisposizione dei punti luce per l’impianto di illuminazione pubblica, di telefonia, mentre la strada sarà completata con i raccordi necessari con il vico Nuova”.

Sempre per Donigala, la Giunta Tendas ha approvato il progetto preliminare per il rifacimento del tratto stradale della via Cabras (circa 250 metri).
Con un residuo di 30 mila Euro (il cui utilizzo deve essere autorizzato dalla cassa depositi e prestiti), derivante da un precedente intervento con le stesse finalità, si potrà rifare il manto stradale, rimettere in quota i chiusini stradali e costruire le caditoie stradali.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/03/2022, 18:15