Internet - Al provider la responsabilità della pubblicità sul sito del Comune

07 giugno 2004

La pubblicità di un sito di annunci erotici comparsa nei giorni scorsi su una sezione delle pagine internet del Comune di Oristano è un fatto deprecabile di cui è responsabile il provider internet e non l’ente che non poteva esserne a conoscenza.

Attualmente , infatti, la parte del sito del Comune di Oristano relativa alla Biblioteca e alla Mediateca Comunale è ospitata presso uno spazio gratuito offerto dal   più importante provider di servizi internet della Sardegna.

In questo spazio il provider mostra a rotazione una serie di banner pubblicitari il cui contenuto non può essere controllato dall’Amministrazione Comunale.

La scelta di appoggiarsi temporaneamente all’esterno è stata fatta per garantire maggiore sicurezza ai server web del Comune.

Si tratta, comunque, di una soluzione provvisoria.

A breve saranno attivati i nuovi server della Mediateca attraverso i quali sarà proposto un nuovo sito, più ricco di servizi e contenuti che saranno gestiti interamente all’interno delle strutture comunali.