La Polizia locale mette sotto sequestro l'ex Acquamarina di Torre Grande, denunciate quattro persone per invasione di edificio
Il Nucleo di Polizia giudiziaria del Comando della Polizia locale di Oristano ha posto sotto sequestro un immobile di Torre Grande già sottoposto a ordinanza di demolizione e denunciato a piede libero
Data:
24 luglio 2012
Il Nucleo di Polizia giudiziaria del Comando della Polizia locale di Oristano ha posto sotto sequestro un immobile di Torre Grande già sottoposto a ordinanza di demolizione e denunciato a piede libero quattro persone per “invasione di terreni o edifici” (art. 633 del Codice penale).
L’edificio è l’ex ristorante-pizzeria Acquamarina, all’estremità nord del lungomare di Torre Grande.
Per la struttura (costruita abusivamente), che era chiusa da molti anni, nel 1999 il Comune di Oristano aveva adottato un’ordinanza di demolizione e più recentemente una diffida ad adempiere all’abbattimento.
Nonostante la chiusura e l’ordinanza di demolizione i locali erano adeguatamente attrezzati e venivano utilizzati per feste e cene.
Gli agenti della Polizia locale hanno effettuato numerosi appostamenti, accertato la presenza anche di cucine a gas e di un gruppo elettrogeno e oggi hanno fatto scattare il provvedimento di sequestro e denunciato i responsabili all’Autorità Giudiziaria.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:33
Contenuti correlati
Novità
- Lunedì 5 e martedì 6 maggio 2025 lavori di manutenzione nel potabilizzatore di Silì
- Giovedì 17 aprile sospensione del servizio idrico in via Emilio Lussu
- Acqua - Il 1° aprile possibili disservizi a Torre Grande e Pesaria
- Acqua - Mercoledì 26 marzo possibili disagi nell’area servita dall’impianto di via Iglesias
- Acqua - Giovedì 28 novembre interruzione dell'approvvigionamento idrico dal pozzo di via Temo