Lavori pubblici - 4 mila 500 nuove lampade in 200 vie per la rete di illuminazione pubblica

Nelle vie di Oristano arrivano 4 mila 500 nuove lampade dell’impianto di illuminazione pubblica. Il lavoro di sostituzione dei punti luce, che è già iniziato da qualche settimana e si concluderà

16 gennaio 2006

Il lavoro di sostituzione dei punti luce, che è già iniziato da qualche settimana e si concluderà entro il mese di marzo, riguarda più di 200 strade della città e delle frazioni.

L’intervento, realizzato dalla società SOLE del gruppo ENEL che per conto del Comune gestisce la manutenzione della rete di illuminazione pubblica, non comporta costi a carico del Comune.

“Si tratta di attività che rientrano nel contratto di manutenzione sottoscritto negli anni passati dall’Amministrazione – precisa l’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas -. Un rapporto che consente continuità ed efficienza del servizio attraverso la costante manutenzione e il rinnovamento degli impianti”.

“Particolarmente efficace – prosegue Solinas – si sta rivelando il servizio di pronto intervento garantito attraverso il numero verde della Società SOLE. Basta una segnalazione al numero gratuito 800 901050 per indicare il cattivo funzionamento dell’impianto. Tempestivamente intervengono le squadre della SOLE per risolvere i problemi e ripristinare il normale funzionamento della rete di illuminazione”.

Dal momento della sua attivazione, nella primavera del 2002, sono stati 1.800 i cittadini che si sono rivolti alla SOLE attraverso il numero verde.

Per la segnalazione dei guasti si può anche utilizzare la posta elettronica indirizzando le comunicazioni a sole.segnalazioni@enel.it oppure il sito internet della società elettrica www.sole.enel.it

Parallelamente all’attività di manutenzione l’Assessorato comunale ai Lavori pubblici sta lavorando per l’estensione della rete anche a quelle zone della città ancora non servite.

“È il caso di una parte del Piano di zona di Torangius, nei pressi di via Mejlogu – precisa l’Assessore Solinas –. Una zona ancora priva dell’illuminazione pubblica per la quale stiamo prevedendo gli opportuni interventi”.

29/03/2022, 15:59