Lavori pubblici - Aggiudicati i lavori per il rifacimento delle strade urbane
L’impresa Cabras di Settimo San Pietro si è aggiudicata la gara d’appalto per il piano generale di riqualificazione della viabilità cittadina. Alla gara hanno partecipato 117 imprese. Tra
Data:
02 maggio 2013
L’impresa Cabras di Settimo San Pietro si è aggiudicata la gara d’appalto per il piano generale di riqualificazione della viabilità cittadina.
Alla gara hanno partecipato 117 imprese. Tra queste la Cabras Mariano srl che ha presentato un’offerta con un ribasso del 22,699% sul prezzo a base d’asta di 1 milione 865 mila Euro.
“Il progetto, grazie a un finanziamento di 2 milioni 250 mila Euro del PIA Campidano, consentirà di intervenire su 9 chilometri di strade urbane che saranno completamente riasfaltate – osserva l’Assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna -. La superficie interessata dall’intervento è di quasi 90 mila metri quadrati e comprenderà anche numerosi tratti di marciapiede. I primi interventi partiranno a Giugno dopo i necessari adempimenti amministrativi e tra questi anche l’aggiudicazione definitiva dell’appalto”.
“La riqualificazione della rete viaria cittadina si affianca ai piccoli interventi finalizzati ad eliminare le cause di immediato pericolo per la circolazione veicolare e pedonale – prosegue Sanna -. Il nostro obiettivo è di riuscire a essere operativi a Giugno per sfruttare la bella stagione e ottimizzare gran parte degli interventi entro Ottobre, in tempo utile per evitare le prime piogge autunnali”.
Nella scelta delle vie da sistemare si è tenuto contro delle priorità imposte dal carico di traffico e dell’importanza delle direttrici oltre che della reale situazione di ognuna in termini di pericolosità e transitabilità.
Questo l’elenco della vie interessate dal progetto: via Diego Contini con l’allargamento dei marciapiedi nell’ultimo tratto verso piazza Roma, via Tharros da via Diaz a via Cagliari con allargamento dei marciapiedi a norma per disabili, via Santulussurgiu (tutta e marcipiedi), via Vittorio Veneto (tutta e un tratto di marciapiede), via Messina (tutta), via Carbonia (tutta), via Cagliari (da Piazza Mannu a via Gennargentu), via Gennargentu (tutta), via Santa Maria Bambina, via delle Grazie e via S.Petronilla fino a via san Marco al Rimedio, via Michele Pira (tutta), via Beato Angelico (tutta), viale San Martino (da via Michele Pira a Via Cagliari), vie Campania (da via Basilicata a via Friuli), via Friuli (tutta), via Cilento e via La Sila (da via Campania a via Versilia), via Enrico Fermi (tutta), via Marche (tutta), via Salvo d'Acquisto (tutta), via Giacomo Puccini (tutta), via Tirso (da via Cagliari a Piazza Roma), marciapedi da via Cagliari a via Sardegna, via della Concilazione, via Montenegro, via G.M. Angioi e marciapiedi, via Carmine (tutta), via Brancaleone Doria (tutta), via Marmilla (lato zona agricola a destra della ferrovia) a Silì, via Giovanni Spanu (tutta), via Lombardia (da via Tirso a piazza Italia).
Ultimo aggiornamento
29/03/2022, 15:59
Contenuti correlati
Novità
- Riapre il Centro di aggregazione sociale di Torangius
- La Giunta Sanna approva i progetti per i Frassinetti, il Centro sociale di Torangius e il Palazzo di Città
- Aggiudicato l'appalto per la ristrutturazione dell'asilo di via Satta
- Martedì 15 marzo la consegna degli alloggi di viale Indipendenza
- Programmazione territoriale - Partecipazione al bando per un altro milione 300 mila euro
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato per disabili e categorie protette