Lavori pubblici - Pubblicato il bando per la progettazione della rete idrica

Il Comune di Oristano avvia le procedure per una serie di interventi sulla rete idrica comunale. Nei giorni scorsi, infatti, è stato pubblicato il bando per l’affidamento della progettazione

01 agosto 2002

Nei giorni scorsi, infatti, è stato pubblicato il bando per l’affidamento della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva per la ristrutturazione della rete idrica cittadina.

“In cassa ci sono 3 milioni 253 mila Euro, circa 6 miliardi di lire – precisa l’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas -. Una somma che, una volta conclusa la fase, a dire il vero non breve, della progettazione, dell’appalto e della realizzazione dei lavori, ci consentirà di intervenire in numerosi tratti della rete idrica risolvendo molte delle priorità dovute alla vetustà dell’impianto. Sappiamo quanto, di questi tempi, sia importante evitare sprechi di acqua e la Giunta Barberio si sta muovendo proprio in questa direzione. Vi sono alcune zone della città e delle frazioni dove l’acqua giunge in maniera precaria e altre dove sono necessari interventi per eliminare situazioni di pericolo che si potrebbero creare nel tempo come la demolizione del fungo di via Milis e la sistemazione dell’area circostante. Occorre però precisare che con le risorse a disposizione non si potrà risolvere completamente il problema della rete idrica cittadina. Nell’immediato sarà nostro compito cercare risorse aggiuntive per poter appaltare i lavori per tutta la città, le frazioni e le borgate”.

I professionisti interessati alla progettazione possono presentare la domanda, compilata conformemente ai modelli predisposti dal Comune, al Protocollo generale entro il prossimo 30 agosto.

Il bando di gara e i modelli da allegare alla domanda sono disponibili sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.oristano.it

29/03/2022, 15:59