Lavoro - Proroga di nove mesi per 40 lavoratori socialmente utili

Buone notizie per 40 lavoratori socialmente utili impegnati in alcuni progetti del Comune di Oristano. La Giunta Barberio ha prorogato fino alla fine del 2004 le attività con i lavoratori socialmente

31 marzo 2004

La Giunta Barberio ha prorogato fino alla fine del 2004 le attività con i lavoratori socialmente utili impegnati nel progetto per il recupero dei beni durevoli (17), per la pulizia delle aree verdi in città e nelle frazioni e per il recupero, la conservazione e la riqualificazione delle aree urbane (18) e nel servizio manutenzioni (5).

“Dopo l’ultima proroga avevamo avviato una serie di contatti per assicurare la prosecuzione dei progetti per tutto il 2004 e allo stesso tempo garantire il posto a decine di lavoratori – spiegano gli assessori al Personale e ai Lavori pubblici Pino Franceschi e Mauro Solinas -. Nelle scorse settimane sono arrivate le necessarie autorizzazioni dall’Assessorato regionale al Lavoro e dal Ministero del Lavoro e ieri la Giunta comunale ha potuto deliberare per la proroga per altri nove mesi per tutti i progetti”.