L'emergenza sanitaria non ha fermato gli interventi di decoro urbano in città
Nuovi asfalti, aree verdi, impianti di irrigazione di giardini pubblici, segnaletica orizzontale, ripristini di strade e marciapiedi, viabilità rurale
Data:
10 giugno 2020
Nuovi asfalti, aree verdi, impianti di irrigazione di giardini pubblici, segnaletica orizzontale, ripristini di strade e marciapiedi, viabilità rurale.
Sono tanti gli interventi realizzati dal Comune di Oristano negli ultimi mesi, compatibilmente con i blocchi imposti dall’emergenza sanitaria.
Gli Assessorati ai Lavori pubblici, all’ambiente e al decoro urbano attraverso il cantiere comunale e imprese esterne sono intervenuti in numerose zone della città e delle frazioni.
Il reportage fotografico documenta alcuni interventi: il nuovo asfalto in via Masones, l’ingresso asfaltato con relativa segnaletica del nuovo Palasport di Sa Rodia, i lavori per l’impianto di irrigazione dei giardini di Torre Grande, l’arredo urbano, i giardini, la segnaletica e l’asfalto in via Aristana, il nuovo giardinetto di viale San Martino di fronte alla Chiesa dei Cappuccini, il nuovo asfalto in via Mameli, il marciapiede e l’area verde di via Bellini e via Leoncavallo, l’asfalto nel prolungamento di via Campanelli e la cura degli alberi in via Cagliari.
“L’elenco degli interventi è lungo e conferma l’impegno del Comune anche durante l’emergenza sanitaria – spiega il Sindaco Andrea Lutzu -. Non ci siamo mai fermati del tutto nonostante il lockdown e se alcuni settori dell’amministrazione sono stati più intensamente impegnati nel gestire l’emergenza sanitaria, altri hanno proseguito il loro lavoro presidiando servizi e seguendo i tanti bisogni della città”.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:35
Contenuti correlati
Novità
- Approvato il progetto da 998 mila euro per il potenziamento del Centro del riuso
- Qualità della vita 2021 - Oristano in vetta per ambiente, servizi, sicurezza e giustizia
- Case fiorite 2021 - Premiati i vincitori
- Un ulivo al Mossa in memoria delle vittime dell’amianto
- Oristano Plastic free - Nuova campagna dell'Assessorato all'Ambiente
Documenti e dati
- Approvata la graduatoria provvisoria per l'assegnazione in locazione degli alloggi E.R.P.
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura