Ludoteche - Iscrizioni dal 5 agosto al 5 settembre 2022

Il servizio è rivolto ai minori di età compresa tra i 3 anni e i 10 anni. Le domande di iscrizione saranno accolte in ordine di arrivo

28 luglio 2022

Dalle ore 9 del 5 agosto alle ore 12 del 5 settembre 2022 si possono presentare le domande di iscrizione alle Ludoteche e Centri di aggregazione sociale del Comune di Oristano per l’anno educativo 2022/2023.

Il servizio è rivolto ai minori di età compresa tra i 3 anni e i 10 anni.

Le domande d’iscrizione o rinnovo (non saranno prese in considerazione le richieste pervenute prima delle date indicate) dovranno essere presentate sull’apposito modello reperibile su questo sito istituzionale, all’U.R.P. e al Servizio Informacittà.

La domanda di ammissione dovrà essere corredata da tutta la documentazione richiesta e compilata in tutte le sue parti e dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Oristano (a mano o trasmessa per posta) oppure inviata per via telematica all’indirizzo mail istituzionale@pec.comune.oristano.it.

L’iscrizione al servizio ha carattere annuale ed è riservata, in via prioritaria, ai residenti nel Comune di Oristano. La domanda di rinnovo potrà essere presentata soltanto per i minori in regola con l’iscrizione al precedente anno educativo 2021/2022 e abbiano frequentato per un periodo superiore al 40% dei giorni di apertura nell’arco dell’anno (dalla data dell’inserimento al 30 giugno 2022), salvo giustificati motivi. Le domande di iscrizione saranno accolte in ordine di arrivo, secondo quanto disciplinato dal Regolamento Comunale disponibile sul sito istituzionale www.comune.oristano.it.

Non è consentito inoltrare più di un’istanza per il medesimo minore. Considerate le finalità educative del Servizio, al fine di consentire la massima fruibilità delle attività, si procederà alla sostituzione dei minori che non raggiungano, senza giustificato motivo, almeno quattro presenze nell’arco di un mese. Le eventuali richieste di iscrizione pervenute oltre il termine di scadenza non saranno accolte. Qualora i posti a disposizione non fossero interamente coperti dalle richieste presentate dai residenti nel Comune di Oristano, il Servizio sarà aperto ai non residenti. I non residenti che avessero fruito del Servizio per l’anno educativo 2021/2022 dovranno comunque presentare nuova richiesta di iscrizione.

Coloro che abbiano presentato domanda di iscrizione dovranno recarsi presso la Ludoteca/CAS prescelto per verificare l’effettiva ammissione alla frequenza e confermare l’iscrizione, a partire dal 26/09/2022 ed entro il 06/10/2022. In caso contrario, l’iscrizione sarà ritenuta decaduta e potrà essere ammesso alla frequenza un nuovo minore.

L’accesso al servizio è soggetto ad una quota di contribuzione definita dalla Giunta Comunale, determinata sulla base dell’ISEE 2022 e del requisito della residenza.

Quota di contribuzione residenti:

• I nuclei familiari con valore ISEE fino ai 10.000 euro sono esenti
  • Per i nuclei familiari con valore ISEE superiore ai 10.000 euro la quota di contribuzione è stabilita in relazione alle differenti fasce di reddito indicate nel prospetto allegato
  • Ai nuclei familiari che non provvederanno ad allegare l’attestazione ISEE/DSU sarà applicata la quota di contribuzione massima, relativa all’ultima fascia ISEE

Quota contribuzione non residenti:

• sarà applicata la quota massima relativa all’ultima fascia ISEE, applicabile ai residenti.
Ludoteche - Iscrizioni dal 5 agosto al 5 settembre 2022

04/08/2022, 16:10