Luigi Mele nuovo Segretario generale del Comune di Oristano

Luigi Mele è stato nominato Segretario generale del Comune di Oristano. Prende il posto lasciato libero da Annamaria Congiu. Lo ha reso noto il Sindaco Guido Tendas che questa mattina ha inviato una

Data:
24 ottobre 2012

Luigi Mele è stato nominato Segretario generale del Comune di Oristano. Prende il posto lasciato libero da Annamaria Congiu.
Lo ha reso noto il Sindaco Guido Tendas che questa mattina ha inviato una comunicazione al Presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali, ai dirigenti e ai dipendenti dell’ente.

“La Dottoressa Congiu lascia la Segreteria generale del Comune dopo 5 anni durante i quali ha ricoperto l’incarico con competenza e professionalità che, sulla base dei risultati conseguiti, le sono valse il massimo della valutazione dal Sindaco Nonnis e dal Commissario Ghiani – osserva il Sindaco Guido Tendas -. Sono doti che ho avuto modo di apprezzare anche nei pochi mesi nei quali abbiamo lavorato insieme”.

“Manifestando gratitudine alla Dottoressa Congiu per il servizio prestato, auguro buon lavoro al nuovo Segretario generale, Luigi Mele che nei prossimi giorni lascerà la Provincia per prendere servizio in Comune” aggiunge il Sindaco Tendas.

Luigi Mele è nato a Oristano nel 1954. Dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo De Castro si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Cagliari ed è Segretario comunale dal 1982. Assume l’incarico al Comune di Oristano dopo che negli utlimi 2 anni ha ricoperto lo stesso incarico alla Provincia di Oristano. In passato ha prestato servizio nei comuni di Terralba, Arzachena, San Vero Milis e Quartu S.Elena. Prenderà possesso del nuovo incarico a Palazzo Campus Colonna il 1° Novembre.

La legge assegna al segretario il compito di collaborare ed offrire un’assistenza giuridica ed amministrativa agli organi dell’ente, garantendo la conformità alle leggi, allo statuto e ai regolamenti. Sovrintende alle funzioni dei dirigenti per quanto riguarda la congruenza dell’azione amministrativa alle normative vigenti.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:33