Luminarie natalizie in città e nelle frazioni
Anche in periodo di emergenza sanitaria si vuole assicurare l'atmosfera natalizia e dare un supporto alle attività commerciali
Data:
26 novembre 2020
Nonostante l’emergenza sanitaria, le misure anti-Covid e l’incertezza che pesa sulle prossime feste, per Natale il Comune garantirà le luminarie e gli addobbi.
“Lo ha deliberato la Giunta su proposta degli Assessori alla Cultura e al Turismo e alle Attività Produttive al fine di creare nella cittadinanza un clima di ottimismo e di speranza, in questo difficilissimo momento storico di emergenza socioeconomica originato dalla diffusione del COVID-19 e assicurare un supporto al tessuto economico e commerciale del territorio” spiega il Sindaco Andrea Lutzu.
“La Confcommercio ci ha comunicato che a causa della crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria quest’anno le imprese commerciali stanno vivendo un momento di grande difficoltà e non potranno sostenere la spesa per la manifestazione Dicembre al centro città – spiegano gli assessori al Turismo e spettacolo Massimiliano Sanna e alle Attività produttive Maria Bonaria Zedda -. La stessa Confcommercio ha quindi chiesto un impegno straordinario da parte del Comune con un gesto di forte vicinanza alle imprese e di accoglienza ai cittadini. Un appello che ci è sembra giusto accogliere programmando la sistemazione delle luminarie nelle strade della città e delle frazioni”.
“Al di là delle misure anti-Covid che regoleranno la circolazione delle persone e l’apertura dei negozi, vogliamo contribuire a creare un clima di festa anche in un anno tanto sfortunato come quello che si sta concludendo – spiegano gli Assessori Maria Bonaria Zedda e Massimiliano Sanna -. Tutti speriamo che il virus allenti la presa e che si possa tornare a una parvenza di normalità. Che i negozi siano aperti e che ci sia libertà di circolazione per tutti, per fare gli acquisti e per vivere serenamente il Natale. Noi non vogliamo far mancare quell’effetto particolare che le luminarie natalizie sanno creare e speriamo che questo possa servire a dare supporto alle attività commerciali, alla valorizzazione del territorio, ad allietare le feste dei concittadini e dei bambini nel periodo natalizio, rendendo più suggestive le vie della città”.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:35
Contenuti correlati
Novità
- Sartiglia – Il Prefetto Stelo: “Segnale di ripartenza all’insegna dell’entusiasmo e della responsabilità”
- Il programma della Sartiglia. Il Sindaco Lutzu: appello al senso di responsabilità
- Covid - A Oristano annullata la festa di Capodanno
- Il 12 e 13 maggio a Oristano "Monumenti aperti" del 12 maggio 2018
- Un accordo per la valorizzazione della Torre di Torre Grande
Documenti e dati
- Manifestazione di interesse per il servizio di vigilanza notturna e di teleallarme per gli immobili comunali
- 50° Anniversario della Provincia di Oristano: premio Tesi di laurea
- Adotta un'aiuola. Al via le domande per cittadini, associazioni, scuole e attività economiche
- Festa del Rimedio - Entro il 6 agosto le domande per il commercio ambulante
- REIS - Pubblicata la graduatoria provvisoria. Osservazioni e ricorsi entro il 26 giugno 2024