Mille occhi sulla città - Firmato in Prefettura il Protocollo d'intesa
Il Prefetto Giovanni Russo, il Commissario Straordinario del Comune di Oristano Antonello Ghiani e i responsabili degli Istituti di Vigilanza privata Centralpol, La Nuorese, Over Security, Vigilanza
Data:
02 aprile 2012
Il Prefetto Giovanni Russo, il Commissario Straordinario del Comune di Oristano Antonello Ghiani e i responsabili degli Istituti di Vigilanza privata Centralpol, La Nuorese, Over Security, Vigilanza Oristanese e Vigilanza Sardegna, hanno siglato presso l’Ufficio Territoriale del Governo il protocollo d’intesa “Mille occhi sulle città”.
L’accordo tende a favorire un organismo di sicurezza che riunisca le iniziative pubbliche e private nell’ottica della sussidiarietà e della complementarietà.
In considerazione del consistente numero di guardie particolari giurate che operano quotidianamente nel territorio, attraverso il protocollo si intendono valorizzare moduli collaborativi tra gli Istituti di vigilanza privata, le Forze di Polizia e la Polizia Locale di Oristano nell’ottica di una sinergica cooperazione informativa.
Alla firma del Protocollo sono intervenuti il Questore ed i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:33
Contenuti correlati
Novità
- Pubblicate le graduatorie provvisorie del bando 2024 del Servizio Civile Universale
- Festa degli alberi - Studenti protagonisti allo Spazio giovani. Messe a dimora 80 piante
- Archivio Storico - Ad agosto il laboratorio "Crea il tuo sigillo". Iscrizioni entro il 31 luglio
- PUMS - Ultimi giorni per residenti nel centro storico e studenti per partecipare alla consultazione
- Catte Cup - Protocollo d’intesa tra organizzatori, Diocesi e Comune