Nuovamente in funzione la fontana di piazza Roma

La fontana era ferma ormai da tempo a causa di una serie di difetti e guasti alle tubazioni, al sistema di filtraggio e alle pompe

Data:
15 luglio 2015

Da oggi la fontana di piazza Roma è nuovamente in funzione.

Gli operai del Comune sono intervenuti questa mattina su indicazione dell’Assessorato ai Lavori pubblici per ripristinare la funzionalità del dispositivo che regola il getto dell’acqua.

“La fontana era ferma ormai da tempo a causa di una serie di difetti e guasti alle tubazioni, al sistema di filtraggio e alle pompe – osserva l’Assessore Efisio Sanna -. Con una spesa di 12 mila Euro abbiamo potuto ripristinare la piena funzionalità della fontana di piazza Roma, un elemento che impreziosisce l’arredo urbano del cuore della città”.

“Abbiamo approfittato di questi interventi per risolvere alcuni piccoli problemi che limitavano le potenzialità della fontana – aggiunge Sanna -. Oltre agli interventi di ripristino sono stati adottati gli accorgimenti opportuni che consentiranno, tramite uno starter, di graduare il riavvio delle pompe e calibrare progressivamente il getto d’acqua. Si sta inoltre intervenendo per sistemare un anemometro e un inverter che nelle giornate di forte vento consentiranno l’entrata in funzione della fontana controllando la potenza dell’acqua, limitando l’altezza del getto e per quanto possibile impedendone l’arresto”.

 

Nuovamente in funzione la fontana di piazza Roma
Nuovamente in funzione la fontana di piazza Roma  

Galleria immagini

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/03/2022, 18:15