Open Water Challenge - La campionessa mondiale Pampinella vince la Sinis sup marathon
Sabato 1 e domenica 2 ottobre a Torre Grande il Grand Prix, Campionato Italiano di Wing Foil
Data:
27 settembre 2022
Va in archivio il primo fine settimana della dodicesima edizione dell’Open Water Challenge. Sport e passione non sono venuti meno nonostante il forte vento che ha soffiato sulla costa occidentale nella giornata di sabato e la pioggia che ha ritardato la gara della Sinis Sup Marathon domenica mattina.
A vincere l’ambita Sinis Sup Marathon è stata la campionessa europea e mondiale Cecilia Pampinella che ha concluso il percorso davanti agli altri partecipanti in 55 minuti.
Le competizioni hanno subito delle modifiche a causa delle condizioni meteo marine: sia la long che la shot distance si sono disputate sotto costa, in un percorso che si è snodato, per la 9 km, dall’Eolo Beach Sports fino al terzo pontile per poi chiudere dentro il Golfo di Oristano fino a ritornare in spiaggia.
Percorso simile e sottocosta per la 4 km dedicata agli amatori, competizione vinta dal giovanissimo Riccardo Piana.
La giornata di domenica è stata un Test Day ha consentito di svolgere altre attività come la regata con le vele d’epoca di windsurf in collaborazione con il Windsurfing Sardinia di Sinnai e la competizione con gli Hobie Cat e i wingfoil.
Sport, divertimento e musica: a Torre Grande l’estate si è salutata con una festa in spiaggia dopo le premiazioni di vincitori e partecipanti. Tutte le classifiche: http://www.openwaterchallenge.it/owc2022/news/
“È la prima gara che disputo a Torre Grande - racconta la campionessa Cecilia Pampinella -. È stata una regata molto divertente perché a fine gara le condizioni ventose erano più faticose. A fine ottobre sarò a Porto Rico per disputare il campionato mondiale ISA (International Surfing Association). Il Golfo di Oristano è molto bello e interessante perchè si passa da condizioni tranquille a più divertenti e più impegnative.”
Sabato 1 e domenica 2 ottobre, l’Open Water Challenge e l’Eolo Beach Sports ospitano per la prima volta il Gran Prix - Campionato Italiano di Wing Foil CKWI 2022 con spettacolo e regate di alto livello.
Gli agonisti si daranno battaglia nel Golfo di Oristano, sul classico percorso upwind/downwind o su circuiti racing, a discrezione del Comitato di Regata e in base alle condizioni meteo. Tutti raggiungeranno Torre Grande per contendersi i preziosi punti utili per scalare la classifica nazionale.
Il titolo di Grand Prix accredita l’evento organizzato dall’Eolo Beach Sports tra i più rilevanti del programma annuale, conferendo prestigio e assicurando ai vincitori un montepremi oltre ai punteggi per la classifica assoluta.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.openwaterchallenge.it e sulle pagine social Facebook e Instagram @ OWC Oristano.
Ultimo aggiornamento
27/09/2022, 10:17
Contenuti correlati
Novità
- Europei di calcio - In piazza Eleonora maxi-schermo per Italia-Svizzera
- Europei di calcio - Un maxischermo in piazza Eleonora per le partite dell'Italia
- Power of sport - Dal 1° al 3 Settembre a Torre Grande del 03 settembre 2023
- Power of sport - Dal 1° al 3 Settembre a Torre Grande del 02 settembre 2023
- Power of sport - Dal 1° al 3 Settembre a Torre Grande del 01 settembre 2023
Documenti e dati
- Manifestazioni di interesse per la Consulta del Terzo Settore
- Richiesta Impianti Sportivi Comunali 2018-2019
- Domanda iscrizione registro art. 68 Codice della Navigazione
- Domanda autorizzazione temporanea per svolgimento attività ludico-ricreativa sportiva e di spettacolo in area demaniale marittima
- Domanda autorizzazione temporanea per svolgimento attività ludico-ricreativa sportiva e di spettacolo in area demaniale marittima