PLUS - Entro l'8 Luglio i progetti di sport terapia per disabili
On line l’avviso pubblico del Plus di Oristano per il finanziamento di progetti sperimentali di sport terapia per persone con disabilità
Data:
08 giugno 2016
Il Plus di Oristano ha pubblicato l’avviso per il finanziamento di progetti sperimentali di sport terapia per persone con disabilità.
Le associazioni interessate dovranno presentare domanda di finanziamento al Comune di Oristano – Ente capofila del PLUS - Ambito del Distretto di Oristano - secondo le modalità pubblicate nel bando disponibile su questo sito istituzionale utilizzando la modulistica allegata.
“La somma complessiva a disposizione è di 41.290 euro – spiegano il Sindaco di Oristano Guido Tendas e l’Assessore ai Servizi sociali Maria Obinu -. I fondi saranno ripartiti a favore delle associazioni sportive iscritte all’Albo Regionale delle società sportive, aventi almeno una sede operativa in uno dei Comuni della Provincia di Oristano, che operano esclusivamente nel campo delle disabilità che presentino progetti in forma associata, o in forma singola, promuovendo l’integrazione con le azioni del servizio sanitario, da realizzarsi negli Ambiti Plus ricadenti nella Provincia di Oristano, per attività sportive a favore di persone con disabilità”.
Il finanziamento massimo per ogni progetto non potrà essere superiore a 20.000 euro.
Possono beneficiare del finanziamento le attività sportive che promuovono opportunità di benessere, favorendo occasioni sportive di aggregazione e socializzazione in favore dei soggetti diversamente abili.
Possono accedere ai finanziamenti le Associazioni sportive iscritte all’Albo Regionale delle società sportive, che operino esclusivamente nel campo della disabilità e abbiano almeno esperienza triennale in progetti e/o attività con le stesse finalità, in collaborazione con i servizi sanitari.
Le associazioni sportive si dovranno impegnare a concludere le attività progettuali entro un anno dall’avvio del progetto e comunque non oltre il 2017.
Le domande dovranno essere presentate a mano, mediante raccomandata con avviso di ricevimento o tramite agenzia di recapito autorizzata entro le ore 14 dell’8 luglio 2016 (farà fede il timbro postale).
La documentazione dovrà pervenire al Comune di Oristano – Ente capofila del PLUS – Piazza Eleonora, 44 – 09170 ORISTANO
Allegati
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:34
Contenuti correlati
Novità
- Gara d'appalto per la gestione dello Spazio giovani, Ceas e Skatepark. Offerte entro il 29 marzo
- Covid - Raccomandazioni per l’idoneità all’attività degli atleti non professionisti guariti
- Covid - Le nuove regole per lo sport
- Facciamo squadra - A Oristano scherma olimpica e paralimpica verso l'integrazione
- Sport e disabilità - Mercoledì 15 dicembre presentazione del progetto ''Facciamo squadra''
Documenti e dati
- Approvata la graduatoria provvisoria per l'assegnazione in locazione degli alloggi E.R.P.
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura