Pariglie - Non saranno rimborsati i biglietti delle tribune

La Fondazione Sa Sartiglia, pur comprendendo le ragioni degli spettatori che hanno acquistato i biglietti per assistere alle Pariglie di domenica 22 Febbraio, non può provvedere al rimborso dei

Data:
25 febbraio 2009

La Fondazione Sa Sartiglia, pur comprendendo le ragioni degli spettatori che hanno acquistato i biglietti per assistere alle Pariglie di domenica 22 Febbraio, non può provvedere al rimborso dei tagliandi.

Il regolamento della biglietteria (art. 6) stabilisce che non è possibile richiedere il rimborso del biglietto successivamente all’inizio della manifestazione. Lo stesso articolo prevede il rimborso solo nel caso in cui la manifestazione sia annullata dall’organizzazione.
Non solo questo non è avvenuto, ma la Corsa delle Pariglie, così come la stessa Corsa alla Stella, sono manifestazioni che non hanno una durata prestabilita e sono condizionati da numerosi fattori imprevedibili: condizioni meteorologiche, visibilità, incidenti, rispetto della tradizione che assegna a Su Componidori la decisione sui tempi di apertura e di chiusura.

Peraltro, in linea generale, per eventi di questa natura il rimborso è previsto solo nei casi in cui la manifestazione non abbia avuto inizio.

La Fondazione Sa Sartiglia, che non ha una responsabilità nella decisione di interrompere la discesa dei cavalieri, comprende il disappunto di tutti gli spettatori (paganti e non paganti) che avrebbero voluto assistere alla Corsa di tutte le Pariglie, ma gli incidenti che hanno contrassegnato la giornata hanno fatto dilatare i tempi rendendo impossibile la continuazione delle evoluzioni.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:32