Personale - Lorenzo Moretti nuovo Segretario generale del Comune

26 settembre 2005

Lorenzo Moretti è stato nominato Segretario generale del Comune di Oristano. Lo ha reso noto stamani il Sindaco Antonio Barberio. Sostituisce il dottor Aldo Cappai, trasferitosi con ruolo analogo presso l’Amministrazione provinciale di Cagliari.
Moretti rientra ad Oristano dopo avere ricoperto il medesimo incarico presso il Comune di Sassari, città dove è nato nel 1947.
Lunedì il neo Segretario generale del Comune di Oristano inizierà ad operare presso gli Uffici di Palazzo Campus Colonna. La legge assegna al segretario il compito di collaborare ed offrire un’assistenza giuridica ed amministrativa agli organi dell’Ente, garantendo la conformità alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti. Sovrintende alle funzioni dei dirigenti per quanto riguarda la congruenza dell’azione amministrativa alle normative vigenti.