Politiche sociali - Il 28 Dicembre in piazza Eleonora la Giornata della solidarietà

L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano organizza “Il giorno della solidarietà” . L’iniziativa è in programma domani, venerdì 28 Dicembre,

27 dicembre 2007

L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano organizza “Il giorno della solidarietà”.

L’iniziativa è in programma domani, venerdì 28 Dicembre, dalle 10 alle 18, in piazza Eleonora.

I Centri di aggregazione sociale in collaborazione con le associazioni di volontariato impegnate in attività di solidarietà, sostegno e soccorso alle persone in situazione di disagio (Caritas, Vicenziane e la Mensa della carità delle figlie di San Giuseppe) proporranno una serie di manifestazioni attraverso le quali si inviteranno i partecipanti alla riflessione sul valore della solidarietà.

“Il giorno della solidarietà, che per la prima volta si organizza in città, è stato preceduto dai progetti avviati nei centri di aggregazione sociale della città e delle frazioni – osserva l’Assessore alle Politiche sociali Salvatore Ledda -. I bambini con i loro genitori, i ragazzi e gli adulti che frequentano i Centri di aggregazione comunali sono stati impegnati per alcune settimane nella raccolta solidale di indumenti per bambini, attrezzature scolastiche, alimenti a lunga scadenza e giocattoli per la prima infanzia. La raccolta solidale si concluderà proprio in occasione del Giorno della solidarietà e il materiale raccolto sarà donato alle associazioni presenti”.

Il giorno della solidarietà si terrà in Piazza Eleonora. In caso di maltempo la manifestazione sarà dirottata nel Centro di aggregazione di Torangius.

Questo il programma completo del Giorno della solidarietà:
Ore 10.00 - Iscrizione dei partecipanti e avvio di tutte le attività
Ore 10.15/13.00 – 15.30/18.00 -  Bambini 0-3 anni: spazio giochi autogestito. Bambini 3-5 anni: spazio gioco e collage collettivi. Bambini 6-9 anni: giochi di terra, di carta e di aria. Adulti e genitori: laboratorio sulla cultura del riciclo.
Dalle 15.30 alle 18.00 – Pesca di beneficienza
Ore 17,30 – Merenda ecologica per i bambini e i ragazzi.