Politiche sociali - Nominato il Consiglio direttivo del PLUS di Oristano
Nuovo passo avanti per il Piano dei locale unitario per i servizi alla persona. Questa mattina l’assemblea del distretto di Oristano ha nominato il Comitato direttivo del quale fanno parte un
Data:
26 novembre 2007
Nuovo passo avanti per il Piano dei locale unitario per i servizi alla persona.
Questa mattina l’assemblea del distretto di Oristano ha nominato il Comitato direttivo del quale fanno parte un rappresentante della ASL, uno della Provincia, uno del Comune di Oristano ed uno ciascuno dei comuni di Ollastra, Villaurbana, Santa Giusta, Arborea, Simaxis, Allai, San Vero Milis e Samugheo.
Presidente è il Sindaco di Oristano con vice quello di Villaurbana.
Sempre questa mattina è stata confermato il gruppo tecnico di Piano che ha elaborato la prima stesura del PLUS ed è stato nominato il Collegio di vigilanza composto da un rappresentante dell’ASL, uno della Provincia ed uno ciascuno per i comuni di Siamanna, Milis e Marrubiu.
“Attraverso la nomina del Comitato direttivo si può entrare nella fase operativa del PLUS – osserva l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Oristano Salvatore Ledda -. È particolarmente importante, inoltre, la decisione presa dall’assembla di assicurare la rappresentanza di tutti i territori del distretto e allo stesso tempo che l’integrazione dei servizi socio-sanitari per gli anziani, i minori, i disabili, i giovani e per l’area dell’inclusione sociale e delle povertà, copra tutti i comuni del distretto sanitario”.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Consulta del Terzo settore - Entro il 17 dicembre i suggerimenti delle associazioni
- A Oristano nascerà il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze
- Consiglio comunale - Approvate le modifiche al regolamento dei servizi ludico aggregativi
- Per 90 bambini oristanesi si riaprono le porte della Ludoteca di Torangius
- Riapre il Centro di aggregazione sociale di Torangius