Polizia municipale - Da oggi in servizio cinque nuovi mezzi

L’Amministrazione Comunale aggiunge un nuovo tassello all’opera di ammodernamento del Corpo di Polizia municipale. Oggi, sono state consegnate cinque nuove autovetture. Cinque Fiat

04 aprile 2006

Oggi, sono state consegnate cinque nuove autovetture. Cinque Fiat Stilo turbo diesel 120 cavalli Multijet allestite con le migliori attrezzature esistenti sul mercato che sono state presentate nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco Antonio Barberio e dal Comandante della polizia municipale Rinaldo Dettori.presentazione nuovi mezzi polizia municipale

Le vetture, a seguito di gara pubblica, sono state fornite con il sistema del noleggio a lungo termine (4 anni) che consentirà all’amministrazione di avere il vantaggio di non doversi preoccupare di alcuna incombenza relativa a manutenzioni, assicurazione e bollo. Si tratta di un sistema adottato da numerose amministrazioni pubbliche e forze di polizia che rivela la sua convenienza nell’arco di più anni e consente di avere un parco auto sempre efficiente con l’ulteriore vantaggio di rinnovo alla fine del periodo di noleggio (4 anni).

Nella fornitura un occhio di riguardo è stato posto agli allestimenti che, al fine di tutelare la sicurezza degli operatori, sono stati richiesti con certificazione ISO 9001 ed affidati alla competenza di un allestitore specializzato.

I veicoli in uso alla Polizia Municipale sono veicoli che possono essere utilizzati anche in situazioni di emergenza. Anche per questo motivo oltre all’allestimento sono state richieste le migliori dotazioni di sicurezza e le migliori caratteristiche antinquinamento esistenti (euro 4).

Le cinque nuove autovetture sostituiranno tre Alfa 146, alimentate a benzina, immatricolate nel 2000 (ciascuna con circa 100.000 km), una Fiat Panda del 1992 e una Fiat Tipo del 1992 (da rottamare) e andranno ad aggiungersi a un parco mezzi che risulterà composto di:

• 1 Furgone Fiat Ducato Stazione mobile
  • 1 Fiat Doblò (auto civetta)
  • 1 Fiat Punto
  • 1 Fiat Panda senza insegne