Primo giorno di scuola - Gli auguri del Sindaco Sanna e dell'Assessore Faedda

Il suono della campanella segna l’avvio dell'anno scolastico, fatto di studio e di crescita, destinato a dar vita al futuro di ogni singolo studente e a gettare le basi della città del domani

Data:
13 settembre 2022

In occasione dell'inizio dell'anno scolastico il Sindaco Massimiliano Sanna e l'Assessore alla Pubblica istruzione Luca Faedda hanno rivolto un messaggio di auguri agli studenti, ai dirigenti scolastici, ai docenti e al personale della scuola.

 

Cari Dirigenti e Docenti, carissimi scolari e studenti,

anche nella nostra Città il suono della campanella segnerà l’avvio di un nuovo anno scolastico, fatto di studio e di crescita, destinato a dar vita al futuro di ogni singolo studente e a gettare le basi della città del domani.

L’apertura dell’Anno scolastico 2022-2023 è un momento da affrontare con coraggio, anzitutto per l’importanza del rispetto delle regole e dei doveri, ma anche perché lo stare insieme significherà crescere - come alunni e come Cittadini - specie dopo la faticosa parentesi che speriamo finalmente di avere alle spalle, per riportare la scuola al centro della vita.

Tutte e tutti collaborerete con impegno a rispettare obblighi e diritti reciproci: nelle aule, nelle palestre, nei laboratori, all’aria aperta e nelle biblioteche, facendo tesoro del lavoro e dei consigli dei Dirigenti, degli insegnanti e di tutto il Personale che contribuirà a rendere questo nuovo inizio un’esperienza da vivere e da realizzare gioiosamente.

Un particolare saluto rivolgiamo a coloro che iniziano il cammino nelle Primarie, oltre che ai loro Insegnanti e alle famiglie di bambini, scolari e studenti, di Oristano e del territorio, e a tutto il Personale scolastico non docente, il cui impegno contribuirà come sempre al benessere e alla serenità di alunni, educatori, genitori e famiglie.

A tutti rivolgiamo perciò l’augurio di un sereno Anno scolastico da vivere con impegno ed entusiasmo, amicizia e solidarietà.

Luca Faedda - Assessore della pubblica istruzione

Massimiliano Sanna - Sindaco di Oristano

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/09/2022, 10:52