Programmazione Territoriale - Il 28 marzo la presentazione dei programmi
Parte il percorso della Programmazione territoriale, al San Martino il primo confronto pubblico
Data:
24 marzo 2018
Mercoledì 28 marzo, alle 17:30, al Teatro San Martino di Oristano, l'Unione dei Comuni “Costa del Sinis-Terra dei Giganti” e il Comune di Oristano presenteranno il percorso della Programmazione Territoriale attraverso cui verranno individuati e pianificati gli ambiti sui quali i territori concentreranno le azioni di sviluppo. All'incontro sono invitate le istituzioni territoriali, le organizzazioni datoriali, di categoria e le imprese, oltre che i referenti istituzionali quali Giunta e Consiglieri comunali e la cittadinanza. Si avvia il percorso di condivisione delle azioni territoriali che potranno essere attuate grazie alla strategia regionale prevista nel Programma di sviluppo 2014-2019, che si pone come obbiettivo il rilancio dei territori puntando sugli attrattori culturali, naturali e turistici locali.
La Programmazione Territoriale rappresenta l'opportunità più rilevante per un riavvio dello sviluppo delle comunità coinvolte con importanti ricadute economiche su tutto il territorio provinciale.
La recente costituzione del partenariato fra Comune di Oristano e Unione dei Comuni Costa del Sinis-Terra dei Giganti, che unisce i comuni di Baratili S. Pietro, Cabras, Narbolia, Riola Sardo, San Vero Milis, faciliterà i rapporti istituzionali fra Regione e Enti Locali, la creazione di infrastrutture strategiche e l'accesso a ulteriori fondi europei e nazionali.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:34
Contenuti correlati
Novità
- A Oristano la bandiera di Città dell'Olio
- Pnrr e generazione di valore pubblico. Il 3 dicembre convegno al Teatro Garau
- Programmazione territoriale, 23 milioni a Sinis e Oristano
- Programmazione territoriale - Domani la firma del progetto “Viaggio nella terra dei Giganti”
- Pubblicato il Piano anticorruzione, osservazioni entro il 4 gennaio
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Entro il 31 luglio le domande di iscrizione negli albi dei Giudici popolari di Corte d'assise e di Corte d'assise d'appello