Protezione civile - Nuova ondata di caldo fino a lunedì
Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse valido dalle ore 13 di oggi alle ore 20 di lunedì 8 luglio
Data:
05 luglio 2019
Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse valido dalle ore 13 di oggi alle ore 20 di lunedì 8 luglio.
Dal pomeriggio di oggi (05/07/2019) fino alla giornata di lunedì (08/07/2019) si prevede sulla Sardegna un ulteriore e graduale aumento delle temperature. Iin particolare nel pomeriggio di oggi le temperature saranno molto elevate nelle zone interne, mentre da sabato a lunedì si prevedono massime molto elevate anche sulla Sardegna meridionale e su quella orientale”.
Importanti informazioni per la popolazione
Non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto i soggetti a rischio. In casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane. In generale consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando bevande alcoliche e caffeina. Indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche. Se in casa ci sono persone malate fare attenzione che non siano troppo coperte. I soggetti a rischio sono: le persone anziane e/o non autosufficienti o convalescenti, le persone che assumono regolarmente farmaci, i neonati e i bambini piccoli, chi fa esercizio fisico o svolge un lavoro intenso all'aria aperta.
Le norme di comportamento da adottare prima e durante le ondate di calore sono consultabili al seguente indirizzo web: http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_cosa_fare_idrogeologico.wp;jsessionid=14A955D8843E831FF7312697D4DCA905?contentId=APP34294
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:34
Contenuti correlati
Novità
- Allerta gialla - Chiuso il ponte sommergibile di Silì
- Protezione civile - Allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali
- Allerta gialla prolungata sino alla mezzanotte del 16 novembre
- Allerta gialla per rischio idrogeologico fino a lunedì 15 novembre
- Domenica 14 novembre allerta gialla per rischio idrogeologico
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato per disabili e categorie protette