Pubblicato l'avviso per l'acquisizione di dispositivi di protezione e medicali
Da oggi e sino al 30 settembre 2022 è possibile presentare le domande per richiedere il contributo per l’acquisizione di dispositivi di protezione e medicali.
Data:
24 agosto 2022
Da oggi e sino al 30 settembre 2022 è possibile presentare le domande per richiedere il contributo per l’acquisizione di dispositivi di protezione e medicali.
L’art. 19-novies, comma 1, del decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 dicembre 2020, n. 17 - spiega l’Assessora ai Servizi sociali del Comune di Oristano Giovanna Bonaglini - ha previsto per il 2021 un fondo al fine di fronteggiare le criticità straordinarie derivanti dalla diffusione dell'epidemia da COVID-19 e di facilitare la tempestiva acquisizione di dispositivi di protezione individuali (DPI) per le residenze sanitarie assistenziali (RSA), le case di riposo, i centri di servizi per anziani, gestiti da enti pubblici e da enti del Terzo settore accreditati, e le altre strutture residenziali pubbliche e private, accreditate e convenzionate, comunque denominate dalle normative regionali, che durante l'emergenza hanno erogato prestazioni di carattere sanitario, socio-sanitario, riabilitativo, socio-educativo, socio-occupazionale o socio-assistenziale per anziani, persone con disabilità, minori, persone affette da tossicodipendenza o altri soggetti in condizione di fragilità.
Il contributo si concretizza in un rimborso per gli oneri sostenuti dalle stesse nel periodo compreso tra il 01.01.2021 e il 31.12.2021 per l’acquisizione di dispositivi di protezione individuali (DPI), come individuati dalla circolare del Ministero della salute n. 4373 del 12 febbraio 2020 e di altri dispositivi medicali idonei a prevenire il rischio di contagio, in particolare per la protezione respiratoria (mascherine di tipo almeno FFP2), per la protezione per gli occhi (occhiali o visiera), per la protezione del corpo (tuta modello Thichem C) e per la protezione della mano (guanti).
Possono presentare la domanda le strutture residenziali pubbliche e private, accreditate e convenzionate, comunque denominate, autorizzate secondo la normativa vigente, aventi sede nei 24 Comuni del Distretto socio-sanitario di Oristano.
La domanda deve essere presentata al Comune di Oristano, in qualità di ente gestore dell'Ambito Plus, esclusivamente all'indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it. Farà fede la data e l’ora di ricezione dell’istanza sul sistema informatico dell’Ente Comune di Oristano.
L'avviso integrale e la modulistica sono su questo sito istituzionale.
Per informazioni ci si può rivolgere:
- Dott.ssa Maria Fara: tel. 0783.791230 – e-mail maria.fara@comune.oristano.it
- Dott.ssa Simona Trogu: tel. 0783.791472 – e-mail simona.trogu@comune.oristano.it
- Ufficio URP del Comune di Oristano: tel 0783.791337 – 331- e-mail urp@comune.oristano.it
- Ufficio Informacittà del Comune di Oristano: tel. 0783.791628 – e-mail informacitta@comune.oristano.it
Ultimo aggiornamento
24/08/2022, 14:21
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