SINE LIMES - Buoni servizio per persone con limitazione all’autonomia. Domande dal 29 gennaio
Dal 25 gennaio sarà possibile procedere alla compilazione della domanda in modalità bozza sul sistema SIL
Data:
18 gennaio 2021
L’Assessorato Regionale dell’Igiene, Sanità e Assistenza Sociale ha pubblicato l’avviso “SINE LIMES” per la concessione di Buoni Servizio a favore di persone con limitazione all’autonomia.
"La misura - precisa l'Assessore ai Servizi sociali del Comune di Oristano Carmen Murru - è volta a sostenere persone fragili in condizioni aggravate per l’emergenza Covid-19 mediante l’erogazione di Buoni Servizio, sotto forma di contributi economici utili a favorire l’accesso degli stessi nella rete dei servizi socio-sanitari, sanitari, servizi di cura e di assistenza domiciliare".
I Buoni Servizio saranno assegnati direttamente al destinatario, a titolo di rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto dei diversi servizi ammessi, e costituiscono un contributo a fondo perduto.
L’Avviso SINE LIMES è rivolto a:
- soggetti con disabilità ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92;
- soggetti in carico ai centri di salute mentale o all’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza UONPIA);
- persone anziane che abbiano almeno 85 anni di età.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente compilando la domanda telematica (DT) nel form online presente nel sito (SIL): www.sardegnalavoro.it
La domanda telematica, comprensiva degli allegati e in versione definitiva, previa pagamento di un’imposta di bollo pari a € 16,00, salvo i casi di esenzione previsti dalla legge, dovrà essere presentata, a partire dalle ore 9.00 del 29 gennaio 2021 fino all’esaurimento delle risorse stanziate. Sarà l’amministrazione a comunicare la chiusura dello sportello mediante provvedimento pubblicato sul SIL.
L’ordine cronologico di invio telematico delle domande costituisce unico elemento di priorità nell’assegnazione del contributo, nei limiti delle risorse complessivamente disponibili.
A partire dalle ore 9.00 del 25 gennaio 2021 e fino alle ore 8.59 del 29 gennaio 2021, sarà possibile procedere alla compilazione della domanda in modalità bozza sul sistema SIL.
Le richieste di informazioni relative al presente avviso devono essere trasmesse al Servizio Politiche per la Famiglia e l’Inclusione sociale della Direzione Generale delle Politiche Sociali alla seguente e-mail: san.polsoc.famigliaeinclusionesociale@regione.sardegna.it
Per dettagli e requisiti si rimanda al testo integrale dell’avviso SINE LIMES dove saranno pubblicate eventuali modifiche, aggiornamenti e chiarimenti sulla procedura.
Documenti:
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:35
Contenuti correlati
Novità
- La Sartiglia si tinge di rosso contro la violenza alle donne
- Inclusione sociale - Dal Comune mezzi e attrezzature per gli atleti con disabilità
- Prima Infanzia - Accettazione del Servizio
- Prima infanzia - Pubblicate le graduatorie definitive
- PLUS - Alla CTR onlus la gestione del Centro per l’autonomia di Silì