San Francesco - Il Sindaco Nonnis ha acceso la lampada votiva al Santo Patrono d'Italia

Anche la Città di Oristano ha reso omaggio a San Francesco. Nei giorni dedicati alla ricorrenza religiosa il Sindaco di Oristano Angela Nonnis ha donato una lampada votiva al Santo Patrono d’Italia.

Data:
07 ottobre 2009

Anche la Città di Oristano ha reso omaggio a San Francesco.
Nei giorni dedicati alla ricorrenza religiosa il Sindaco di Oristano Angela Nonnis ha donato una lampada votiva al Santo Patrono d’Italia.il sindaco nonnis dona la lampada votiva a san francesco

Domenica, in occasione dei festeggiamenti religiosi in onore di San francesco, nel corso della Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata al santo di Assisi e presieduta da Monsignor Umberto Lai, Vicario dell’Arcidiocesi di Oristano, a nome dell’intera comunità oristanese, il primo cittadino ha donato la lampada votiva alla Chiesa.
“La lampada è una brocca della sposa realizzata secondo l’antica tradizione dei figoli e con inciso il simbolo della città di Oristano – spiega il Sindaco Nonnis -. Un simbolo della città che testimonia la sua vicinanza e la devozione a un santo così vicino all’intero popolo italiano”.

Nella Chiesa di San Francesco dal 25 Settembre al 4 Ottobre la città e le comunità parrocchiali ed ecclesiali hanno reso omaggio al Santo Patrono d’Italia.
Il momento più importante delle celebrazioni si è vissuto domenica sera con l’accensione della lampada votiva, la preghiera per la pace e la distribuzione dei rami d’olivo.
La messa è stata accompagnata dai canti del Coro Città di Oristano.
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:32