Sartiglia - Definito il programma del carnevale 2004

Via libera dalla Giunta Barberio al programma del carnevale 2004. Questo pomeriggio, l’esecutivo comunale ha approvato il piano proposto dagli assessori alla Cultura, al Turismo ed allo Spettacolo

11 febbraio 2004

Via libera dalla Giunta Barberio al programma del carnevale 2004.

Questo pomeriggio, l’esecutivo comunale ha approvato il piano proposto dagli assessori alla Cultura, al Turismo ed allo Spettacolo Giuliano Uras e Mario Lai.

Numerose le iniziative culturali e di spettacolo organizzate direttamente dal Comune o per le quali il Comune ha assicurato la collaborazione.

“Ci sarà lo spazio per la musica e per il divertimento, per il varietà e per il folklore – spiegano gli Assessori Uras e Lai -. Inoltre, anche nelle frazioni si potrà festeggiare adeguatamente il carnevale. Tra i tanti appuntamenti che contraddistingueranno il carnevale 2004 si può citare lo spettacolo del gruppo sardo delle Balentes che dopo aver spopolato la scorsa estate in tutta Italia, sabato 21 febbraio si esibiranno in piazza Eleonora, il Gala della Sartiglia al Teatro Garau in programma il 13 febbraio e lo spettacolo di varietà a cura di Davide Urgu che richiamerà sul palcoscenico del Teatro Garau alcuni tra i nomi più noti e più cari agli oristanesi come Peppantoni e Pisabella e Benito Urgu . Infine, nei tre giorni della Sartiglia assicureremo la trasmissione della Sartiglia e delle vestizione attraverso un maxi schermo che sarà posizionato all’esterno dei locali dove si svolgerà la vestizione e in piazza Eleonora dove si potrà assistere alla corsa alla stella e alle pariglie”.

Questo il programma completo del Carnevale oristanese 2004:

-          Venerdì 13 febbraio, ore 20,30 , Teatro Garau , Gala della Sartiglia

-          Domenica 15, ore 17, Donigala , piazza della chiesa, zippolata in piazza

-          Domenica 15, ore 15, piazza S.Efisio Sartilledda ‘e canna

-          Mercoledì 18, Pinacoteca comunale Carlo Contini, inaugurazione della mostra del pittore oristanese Beppe Contu

-          Giovedì 19 febbraio ore 21, palco in piazza Eleonora serata di musica dal vivo con le bande musicali emergenti oristanesi

-          Venerdì 20, ore 21, Teatro Garau , Tam Taradam , spettacolo di varietà con sartiglianti , Benito Urgu , Peppantoni e Pisabella , Christian Cocco, Radio baccano, tamburini e trombettieri, Bob Marongiu , scuola danza Milene , presentatori Silvia Orrù e Sandro Azzera , a cura di Davide Urgu

-          Sabato 21, ore 21, piazza Eleonora Le Balentes , a seguire, intorno alle 23 discoteca in piazza con dj locali

-          Sabato 21, ore 17, Silì , 2^ edizione della Zippolata in piazza “Culture a confronto, Silì e Narbolia ” in collaborazione con la Pro Loco di Narbolia e dell’associazione culturale Mollus e cannas di Silì

-          Sabato 21, ore 15, Piazza S. Efisio, La Sartiglia degli asini

-          Domenica 22, sfilata dei gruppi folk della Sardegna che al termine delle pariglie, intorno alle 18,30, si esibiranno in uno spettacolo in piazza Eleonora

-          Domenica 22, alle 20,30, concerto di Neonelio ( Tenores di Neoneli insieme a Elio del Gruppo Elio e le storie tese)

-          Lunedì 23 febbraio, ore 20, piazza Eleonora, esibizione del gruppo oristanese di musica e varietà Tribù – a seguire il gruppo sassarese Jump che proporrà musica pop

-          Martedì 24 febbraio, piazza Eleonora, dalle 19 alle 24, musica no-stop con i dj Jimmy Spiga, Sandro Azzena e Albertino di Radio DJ

Nei tre giorni della Sartiglia , fuori dai locali dove si svolgerà la vestizione de su componitori un maxi schermo proietterà le immagini della cerimonia.

Il maxi schermo sarà utilizzato anche in piazza Eleonora e trasmetterà le immagini della corsa alla stella e delle pariglie.