Sartiglia - Un concorso per le vetrine dei negozi e le botteghe artigiane
Le botteghe degli artigiani oristanesi si aprono per ospitare i visitatori attesi in occasione della Sartiglia e non solo. Vanno a fare il paio con i negozi della città che nei prossimi
Data:
02 febbraio 2007
L’iniziativa si sviluppa grazie a due concorsi promossi dalla Camera di commercio di Oristano che ripropone, nell’ambito del cartellone della rassegna Mediterranea, “La vetrina della Sartiglia”, affiancandolo col concorso “La bottega artigiana”, promosso d’intesa con le organizzazioni delle categorie artigiane e riservato a tutti gli operatori dell’artigianato tipico tradizionale di Oristano.
Secondo il regolamento la bottega artigiana dovrà essere aperta alla visita del pubblico e allestita con gli strumenti propri delle lavorazioni tipiche tradizionali. Il concorso avrà inizio il 12 febbraio e si concluderà il 20 febbraio. In questo periodo coloro che aderiranno dovranno garantire il mantenimento delle caratteristiche della bottega consentendo al pubblico di assistere ad alcune fasi della lavorazione.
Il concorso “La vetrina della Sartiglia” è riservato, invece, a tutti gli operatori commerciali della città. E’ organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Oristano e comincerà lunedì 12 febbraio, per concludersi mercoledì 28 febbraio. La vetrina degli operatori candidati dovrà essere allestita con immagini della Sartiglia, ceramiche oristanesi ed oggetti della tradizione artistica-culturale della città. Durante il periodo del concorso coloro che aderiranno dovranno garantire il mantenimento delle caratteristiche della vetrina.
Saranno due giurie a giudicare i concorrenti. Verranno premiati i primi tre classificati per ognuno dei due concorsi.
Gli operatori che vorranno partecipare, commercianti e artigiani, dovranno far pervenire entro mercoledì prossimo 7 febbraio la domanda di partecipazione (il modulo è scaricabile dal sito internet camerale all’indirizzo www.or.camcom.it) alla Camera di Commercio di Oristano – Ufficio promozione economica, numero fax 0783.71978, oppure e-mail promozione@or.camcom.it.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Giulia Piras componidoreddu della Sartigliedda estiva
- Musica nelle sere d’estate - Concerto del Lov’n Jazz Quartet del 08 luglio 2022
- A Torre Grande a luglio e agosto il servizio di salvamento a mare
- Il Giardino del Centro 2022 - XII edizione. Linguaggi condivisi del 02 agosto 2022
- Il Giardino del Centro 2022 - XII edizione. Linguaggi condivisi del 29 luglio 2022
Documenti e dati
- Regolamento imposta di soggiorno
- Richiesta Impianti Sportivi Comunali 2018-2019
- Domanda iscrizione registro art. 68 Codice della Navigazione
- Domanda autorizzazione temporanea per svolgimento attività ludico-ricreativa sportiva e di spettacolo in area demaniale marittima
- Domanda autorizzazione temporanea per svolgimento attività ludico-ricreativa sportiva e di spettacolo in area demaniale marittima