Scuola - Bandita la gara d'appalto per i lavori di adeguamento della scuola media 4

Il Comune di Oristano ha bandito la gara d’appalto per i lavori adeguamento alle norme di sicurezza della Scuola media numero 4 di via Marconi. La gara si svolgerà su una base d’asta di

Data:
03 ottobre 2010

Il Comune di Oristano ha bandito la gara d’appalto per i lavori adeguamento alle norme di sicurezza della Scuola media numero 4 di via Marconi.

La gara si svolgerà su una base d’asta di 94 mila 500 Euro.

“Il progetto consentirà di risolvere alcune problematiche inerenti gli standard di sicurezza e decoro dell’istituto” spiegano gli assessori Lutzu e Faedda secondo cui alcuni interventi ormai non possono più attendere.

“Primo fra tutti quello sulla recinzione che è in condizioni di forte degrado e, per ragioni di sicurezza, ma anche di decoro, necessita di essere completamente rifatta” precisano Lutzu e Faedda.

Il progetto prevede una completa riqualificazione della recinzione che si affaccia sulla via Guglielmo Marconi, la realizzazione di due ingressi, pedonale e carrabile, che separerà i flussi d’ingresso aumentandone la sicurezza. Sarà realizzato anche uno “spazio protetto” ritagliato sulla recinzione in grado di garantire la salvaguardia degli studenti nella sosta prima dell’ingresso alla scuola, i quali risulterebbero altrimenti esposti ai pericoli di una via molto trafficata quale è infatti via Marconi.
È previsto anche il rifacimento dei servizi igienici al piano terra e al primo piano del corpo vecchio dell’edificio, con spazi e impianti a servizio dei disabili.
Inoltre, sarà avviata un’opera di riqualificazione dei percorsi esterni dell’edificio con la posa in opera di una adeguata pavimentazione e con la realizzazione di due sistemi di rampe in corrispondenza delle uscite di sicurezza.

L’impresa che si aggiudicherà l’appalto avrà 110 giorni di tempo per l’esecuzione dei lavori.
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:32