Scuola - Il Sindaco Nonnis e l'Assessore Falconi incontrano gli studenti nel primo giorno di scuola
Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis e l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione Tonino Falconi non sono voluti mancare al primo giorno di lezione degli alunni delle scuole elementari
Data:
17 settembre 2007
Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis e l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione Tonino Falconi non sono voluti mancare al primo giorno di lezione degli alunni delle scuole elementari e medie oristanesi.
Questa mattina hanno effettuato un giro in alcune scuole della città e delle frazioni dove sono stati accolti calorosamente dagli studenti delle prime classi, da numerosi genitori, dagli insegnanti e dal personale scolastico.
“È stata una prima occasione per augurare a tutti un buon lavoro, ma soprattutto per dimostrare l’attenzione che questa amministrazione intende dedicare al mondo della scuola – ha commentato il Sindaco Nonnis -. Ci è stato impossibile essere presenti in tutte le scuole, ma il nostro augurio e la nostra attenzione sono rivolti a tutte le scuole della città e delle frazioni. Peraltro, questo breve giro ci è servito anche per una prima verifica di persona delle condizioni degli edifici scolastici”.
“Con i dirigenti scolastici, i docenti e gli studenti – conclude il Sindaco Nonnis - intendiamo mantenere un costante rapporto di collaborazione ed avviare iniziative comuni con progetti e campagne educative sui temi sociali di particolare rilevanza per la nostra città”.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Palestra a cielo aperto - Mille bambini per il progetto di educazione sportiva e motoria
- Fondazione Oristano e Università di Cagliari insieme per la valorizzazione turistica del territorio
- Scuola - Graduatoria per borse di studio e contributi libri di testo
- Borsa di studio nazionale 21/22 - Graduatoria unica regionale
- Open Day di Intercultura del 29 ottobre 2022