Servizi sociali - Entro il 30 Agosto le domande per l'assistenza alle persone affette da handicap
Il 30 Agosto scadono i termini per la presentazione delle domande per usufruire delle misure di sostegno a favore delle persone affette da grave forme di disabilità e delle rispettive famiglie. “La
Data:
24 agosto 2005
Il 30 Agosto scadono i termini per la presentazione delle domande per usufruire delle misure di sostegno a favore delle persone affette da grave forme di disabilità e delle rispettive famiglie.
“La Regione, attraverso la Legge 162 del 1998, finanzia piani personalizzati di aiuto che prevedono l’attivazione di vari servizi – precisa l’Assessore ai Servizi sociali del Comune di Oristano Mariano Biddau -. Sulla base delle necessità relative ai singoli casi e dell’organizzazione familiare, tra le altre cose, è possibile attivare servizi di assistenza personale domiciliare e di affiancamento educativo per minori”.
Per accedere ai benefici della Legge 162 occorre disporre della certificazione dell’apposita commissione dell’ASL 5 che attesti la condizione di handicap ed avere avuto nel 2004 un reddito familiare complessivo non superiore ai 70 mila Euro.
Le domande dovranno essere presentate al Comune di Oristano entro il prossimo
30 Agosto.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Inclusione sociale - Dal Comune mezzi e attrezzature per gli atleti con disabilità
- Prima Infanzia - Accettazione del Servizio
- Prima infanzia - Pubblicate le graduatorie definitive
- PLUS - Alla CTR onlus la gestione del Centro per l’autonomia di Silì
- Catte Cup - Protocollo d’intesa tra organizzatori, Diocesi e Comune