Sopralluogo del Sindaco Nonnis, dell'Assessore Vidili e della Seconda Commissione nei cimiteri della città e delle frazioni

Giornata di sopralluoghi quella di oggi nei cimiteri della città e delle frazioni. Il Sindaco Angela Nonnis, l’Assessore ai Lavori pubblici e ai cimiteri Paolo Vidili e i componenti della

19 ottobre 2007

Il Sindaco Angela Nonnis, l’Assessore ai Lavori pubblici e ai cimiteri Paolo Vidili e i componenti della Seconda Commissione consiliare, il Presidente Luca Faedda, il Vice Presidente Mariano Carta e i componenti Alessandro Lisini, Salvatore Nonnis e Antonio Scanu) hanno voluto controllare di persone le condizioni dei cimiteri della città e delle frazioni.

La visita nelle strutture cimiteriali era stata programmata per verificarne le condizioni a pochi giorni dalle festività dedicate ai defunti, ma anche per stabilire misure utili a migliorarne le condizioni di fruibilità.

“Con il prossimo bilancio vorremmo riuscire a trovare risorse aggiuntive per migliorare la cura di tutte le aree cimiteriali, garantendo la costanza negli interventi di manutenzione – osserva il Sindaco Nonnis -. Con l’Assessore Vidili e la Commissione vorremmo anche lavorare alla predisposizione di un regolamento per la gestione dei cimiteri e stiamo valutando l’ipotesi di un affidamento della gestione all’esterno”.

“Durante il sopralluogo di questa mattina, nel cimitero San Pietro abbiamo verificato lo stato dei lavori, in via di completamento, per la realizzazione della nuova ala – conclude il Sindaco Nonnis -. Nei cimiteri della frazioni, invece, con piacere abbiamo verificato un’ottima manutenzione. Occorrono solo piccoli interventi migliorativi”.