Spettacolo - Il Coro Bellini e la Banda Santa Cecilia il 19 Dicembre al Garau per il Concerto di Natale
Il Coro polifolinico di voci bianche Bellini e la Banda musicale Santa Cecilia, in collaborazione con il Comune di Oristano, si preparano a regalare agli oristanesi il Concerto di Natale. L’appuntamento,
Data:
17 dicembre 2006
Il Coro polifolinico di voci bianche Bellini e la Banda musicale Santa Cecilia, in collaborazione con il Comune di Oristano, si preparano a regalare agli oristanesi il Concerto di Natale.
L’appuntamento, con ingresso libero, è per martedì 19 Dicembre, alle 19, al Teatro Antonio Garau.
La serata sarà presentata da Pino Porcu.
Il Concerto di Natale è l’ultima uscita del 2006 del Coro polifonico di voci bianche diretto dal Maestro Salvatore Canu.
Dal 1999, quando il progetto di musica varato dalla Direzione didattica del 2° Circolo di Oristano, il Coro ha ottenuto uno straordinario successo che lo ha portato a esibirsi in occasione di importanti cerimonie ufficiali: a Oristano la presentazione regionale delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 e a Roma, davanti al Presidente della Repubblica Carlo Aglio Ciampi e al Ministro della Pubblica istruzione Letizia Moratti, l’inaugurazione dell’anno scolastico 2005-2006.
Negli ultimi 12 mesi il gruppo polifonico è salito più volte sul palco: a Dicembre 2005 ha cantato al Teatro Garau per il Concerto di Natale; a Febbraio 2006 si è esibito al carnevale di Cagliari: a Marzo 2006 ha partecipato a Rimini al Disma Music Show e allo Scuola Musicafestival; a Maggio, a Oristano, in piazza Corrias, ha presentato il suo primo doppio CD, distribuito gratuitamente in 1.500 copie.
La bontà del progetto è confermata dal successo che si ripete nel tempo nonostante il naturale avvicendamento dei bambini. Solo 9 componenti del gruppo originario fanno ancora parte del Coro.
Attualmente il Coro polifonico Bellini è composto da 25 bambini che frequentano la terza, la quarta e la quinta classe elementare, più tre alunne di prima media del vecchio coro.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Biblioteca - Sabato 10 maggio ''Libri a tempo'', nuova occasione per ridare vita ai testi inutilizzati
- Serata di gala del Dyaphrama International Photographic Circuit 2025 del 09 maggio 2025
- Sartiglia 2025 - Tutto pronto per un’altra edizione spettacolare tra tradizione e innovazione
- Oristano si avvicina alla Sartiglia: un weekend di carnevale tra eventi di tradizione e cultura
- A Oristano il carnevale si apre sabato 8 febbraio con la Festa delle città regie del 08 febbraio 2025
Documenti e dati
- Regolamento della biblioteca Comunale di Oristano
- Regolamento della pinacoteca Comunale Carlo Contini
- Richiesta concessione d'uso Sala conferenze Sant'Antonio
- Domanda di iscrizione all’albo comunale degli operatori culturali e di spettacolo
- Comunicazione attivazione/esistenza conto corrente dedicato