Sport - Al via i lavori per il consolidamento della tribuna del Campo Tharros

Buone notizie per gli sportivi oristanesi . Nel giro di pochi mesi le tribune del complesso polisportivo Tharros saranno pienamente agibili. Nei giorni scorsi, infatti, il Comune ha aggiudicato

03 agosto 2004

Buone notizie per gli sportivi oristanesi .

Nei giorni scorsi, infatti, il Comune ha aggiudicato i lavori per il consolidamento statico e la protezione della tribuna del Campo Tharros .

Sarà l’impresa Oppo di Oristano, che ha presentato un’offerta con un ribasso del 17,89 % su un prezzo a base d’asta di 99 mila 140 Euro, a realizzare gli interventi attraverso i quali l’Assessorato allo Sport conta di restituire la struttura alla piena fruizione da parte degli amanti del calcio.

“Per effettuare queste importanti opere il Comune dispone complessivamente di 150 mila Euro – precisa l’Assessore allo Sport Mario Lai -. Con questa somma si provvederà a realizzare le opere di protezione delle gradinate, il risanamento e il restauro e la protezione degli intonaci, l’adeguamento della balaustra. Si tratta di opere necessarie per risolvere un problema che da troppo tempo attende soluzione e che impedisce la piena fruizione dell’impianto sportivo”.

“I tempi a disposizione dell’impresa per completare il progetto sono di tre mesi dal momento della consegna dei lavori – precisa l’Assessore Lai -. Questo, purtroppo, significa che i tifosi ancora per qualche tempo dovranno avere pazienza. Se i tempi saranno rispettati, comunque , già durante la prossima stagione sportiva, al più tardi all’inizio del 2005, la tribuna sarà pienamente agibile e potrà essere restituita alla città”.