Sport - La nazionale di tiro con l'arco da oggi in ritiro preolimpico al Golf club Is Arenas

Inizia oggi e si concluderà lunedì 26 Luglio, al Golf club Is Arenas , il ritiro in della nazionale italiana di tiro con l’arco in vista della partecipazione ai Giochi Olimpici di Atene 2004.

Data:
21 luglio 2004

Inizia oggi e si concluderà lunedì 26 Luglio, al Golf club Is Arenas , il ritiro in della nazionale italiana di tiro con l’arco in vista della partecipazione ai Giochi Olimpici di Atene 2004.

La squadra olimpica, guidata dal direttore tecnico federale Gigi Vella e composta da Michele Frangilli , Matteo Bisiani , Marco Gagliazzo , Ilario Di Buò , Elena Maffioli e dalla atleta moldava , naturalizzata italiana, Natalia Valeva, è stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco di Oristano Antonio Barberio, dall’Assessore allo Sport Mario Lai, dal Presidente del CONI di Oristano Mario Baroli , dal Vice Presidente nazionale della FITARCO Paolo Poddighe e dal Presidente della società Arcieri della Quercia Fabrizio Melis .

La compagine azzurra si presenta all’appuntamento olimpico con la convinzione di poter degnamente rappresentare i colori nazionali e puntare alla conquista di qualche medaglia.

La qualità degli atleti convocati per la spedizione greca è una garanzia che alimenta le speranze azzurre.

Vale la pena ricordare, infatti, la lunga e prestigiosa carriera del tecnico Vella e gli importanti risultati ottenuti a livello europeo e mondiale dagli arcieri italiani. Risultati in virtù dei quali i nostri atleti occupano le posizioni più alte delle classifiche mondiali.

La scelta dell’impianto sportivo di Is Arenas è stata dettata dalla bontà delle strutture messe a disposizione dal Golf club Is Arenas , dalla collaborazione offerta dal Coni, dalla Fitarco , dalla società Arcieri della Quercia, dagli Assessorati allo sport del Comune e della Provincia di Oristano, ma soprattutto dalle particolari condizioni ambientali simili a quelle che la nazionale troverà ad Atene a partire da metà Agosto.

La prossimità del mare e la presenza di condizioni ventose simili a quelle della Grecia, infatti, hanno indotto i tecnici federali a scegliere Is Arenas come sede dello stage preolimpico .

L’esordio della nazionale italiana è fissato per il 15 Agosto con le gare valide per il primo turno degli individuali femminili. Gli individuali maschili inizieranno il 16 Agosto. La fase finale è programmata per il 21 Agosto.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31