Teatro Garau - Rinnovato l'accordo di gestione con la Pro Loco

Proroga fino a dicembre 2025. Si lavora al nuovo bando per l'affidamento della gestione definitiva

Data:
07 maggio 2025

Il Teatro Garau continuerà ad essere gestito dalla Pro Loco fino alla fine del 2025.
La concessione, che conferma l'accordo tra il Comune e la Pro loco, è stata firmata nei giorni scorsi e assicura la continuità delle attività culturali e artistiche che animano questo importante spazio per la comunità.

“La collaborazione con la Pro Loco, che si concretizza in tante iniziative, si è rivelata soddisfacente anche nella gestione del Teatro comunale – osserva il Sindaco Massimiliano Sanna -. Le attività programmate e concordate con il Comune sono state realizzate con puntualità e per questo motivo, in attesa di un nuovo bando pubblico per l’assegnazione definitiva della gestione alla luce delle nuove caratteristiche del teatro che da poco ha recuperato la capienza a 398 posti, è stata prorogata la concessione alla Pro loco che può garantire la continuità delle iniziative in corso”.

"Il proseguo della gestione si preannuncia ricco di appuntamenti, con varie serate dedicate agli "stand up comedy", rassegne teatrali, corali e la nuova stagione teatrale – aggiunge il Presidente della Pro Loco, Gianni Ledda -. La programmazione contribuisce a rendere il Teatro Garau, completato fino a 398 posti, un punto di riferimento culturale vitale per Oristano e i suoi abitanti. La collaborazione tra il Comune e la Pro Loco si conferma una strategia efficace per valorizzare il patrimonio culturale e promuovere la partecipazione della comunità alla vita artistica".

Teatro Garau - Rinnovato l'accordo di gestione con la Pro Loco
Teatro Garau - Rinnovato l'accordo di gestione con la Pro Loco  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/05/2025, 09:17