Telethon - L'11 Ottobre la presentazione della squadra oristanese

LOTTA ALLE MALATTIE GENETICHE TELETHON PRESENTA IL SUO “AMBASCIATORE” A ORISTANO: DOMANI IN COMUNE L’INCONTRO CON LE ISTITUZIONI E I CITTADINI Interverranno il Sindaco e il Vicepresidente della Provincia

11 ottobre 2005

LOTTA ALLE MALATTIE GENETICHE
TELETHON PRESENTA IL SUO “AMBASCIATORE” A ORISTANO:
DOMANI IN COMUNE L’INCONTRO CON LE ISTITUZIONI E I CITTADINI
Interverranno il Sindaco e il Vicepresidente della Provincia

ORISTANO - Martedì 11 ottobre 2005 alle ore 17.30 presso la sala Giudicale del Municipio (Palazzo Scolopi - Piazza Eleonora d’Arborea) si svolgerà la tavola rotonda aperta al pubblico “Telethon sul territorio: la squadra di Oristano”.

Il confronto divulgativo con i cittadini è promosso dal Comitato Telethon Fondazione Onlus con il patrocinio del Comune di Oristano per fare il punto sui progressi italiani nella ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Nell’occasione verrà presentato il Coordinatore Provinciale di Telethon, il quale sarà impegnato nei rapporti con le istituzioni locali, nella sensibilizzazione della cittadinanza e nella promozione di raccolte di fondi a livello territoriale.

Al dibattito parteciperanno il Sindaco Antonio Barberio e il Vicepresidente della Provincia di Oristano, Pierfrancesco Garau; seguiranno gli interventi di Francesco Galimi, (ricercatore Telethon presso l’Istituto Nazionale delle Biostrutture e Biosistemi di Sassari), Cristina Brandi (Area Rete Territoriale del Comitato Telethon Fondazione Onlus) e Aldo Costanzo (Coordinatore Provinciale Telethon di Oristano). Il giornalista  Giacomo Serreli modererà la tavola rotonda. Sarà presente il Prefetto Giovanni Battista Tuveri.