Torre Grande - Al via il ripristino della pavimentazione del lungomare
A Torre Grande sono iniziati i lavori di sistemazione della pavimentazione del lungomare Eleonora d’Arborea. L’intervento, realizzato dall’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune
Data:
16 maggio 2014
A Torre Grande sono iniziati i lavori di sistemazione della pavimentazione del lungomare Eleonora d’Arborea.
L’intervento, realizzato dall’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Oristano, riguarda principalmente la rimozione delle pavimentazioni danneggiate e il rifacimento, prevalentemente, con la sistemazione di nuove mattonelle.
“Gli operai interverranno per risolvere le situazioni più gravi, quelle che spesso determinano potenziali situazioni di pericolo e comunque di ostacolo alla normale fruizione della passeggiata, e poi per garantire le migliori condizioni di decoro dell’intero lungomare – osserva l’Assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna -. Iniziamo dall’ex Hotel del Sole al fine di evitare di incidere sulle manifestazioni del Maggio della Torre in corso in queste settimane. Le squadre di operai interverranno tenendo conto delle esigenze degli espositori, ma già da lunedì saremo in grado di riparare la pavimentazione nella piazza della Torre”.
I lavori saranno realizzati in economia con fondi di bilancio comunali e con squadre di operai assunti a tempo determinato con i progetti regionali.
“L’avvio degli interventi è stato condizionato dalla disponibilità delle squadre di operai - aggiunge l’Assessore Sanna -. Le numerose segnalazioni dei cittadini su Torre Grande non sono state certo trascurate, ma considerando che dal mese di febbraio del 2013 la capacità operativa del cantiere comunale è stata limitata dal blocco dei progetti a tempo determinato. Oggi, con l’avvio dei nuovi progetti possiamo finalmente far partire gli interventi di manutenzione in città e nelle frazioni, con un occhio di riguardo a Torre Grande in vista dell’inizio della stagione estiva”.
Ultimo aggiornamento
29/03/2022, 18:15
Contenuti correlati
Novità
- Mercoledì 30 aprile chiusura del cimitero San Pietro
- Il Teatro Garau riapre integralmente e completamente rinnovato
- Teatro - Riaprono la galleria e il foyer. Mercoledì 9 aprile l'inaugurazione con le commedie di Garau
- Cimitero San Pietro - Approvato il progetto per il restauro e il recupero della cappella e dei colombari
- Porto industriale – Presentato un piano di investimenti da 25 milioni di euro
Documenti e dati
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Bando di gara per direzione lavori e coordinamento sicurezza riqualificazione del porto di Torre Grande
- Indagine di mercato - Affidamento servizi tecnici per la riqualificazione degli spazi aperti di Silì
- Selezione pubblica per l’assunzione di 3 istruttori tecnici geometri