Torre Grande - Domenica 6 Luglio guerra a cicca selvaggia e cerimonia Bandiera blu
Ripuli-Amo Torre Grande, una giornata dedicata al rispetto dell’ambiente e alla raccolta delle cicche di sigaretta disseminati sull'arenile. Alle 11 la cerimonia della Bandiera blu
Data:
01 luglio 2014
Ripuli-Amo Torre Grande, una giornata dedicata al rispetto dell’ambiente e alla raccolta delle cicche di sigaretta disseminati sull'arenile.
L’iniziativa, che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Oristano e la Redazione di Oristano dell'Unione Sarda, è in programma domenica 6 luglio e vedrà coinvolti gli amministratori comunali, i giornalisti del quotidiano, i residenti, i ragazzi della Consulta giovani e dello Spazio giovani del Comune e gli operatori dei chioschi.
“Alle 9 ci ritroveremo nei pressi del Chiosco Eolo e da lì ci muoveremo per raccogliere le cicche che spuntano un po’ ovunque – spiega l’Assessore al Decoro Urbano Efisio Sanna -. Sarà una mattinata di sensibilizzazione rivolta soprattutto ai fumatori. Parleremo con loro e spiegheremo il danno che arreca all’ambiente un gesto tanto banale come l’abbandono di una semplice cicca di sigaretta. Noi le raccoglieremo, confidando nel massimo coinvolgimento dei volontari, e distribuiremo 1500 posacenere ai bagnanti”.
“Malgrado gli sforzi dell'amministrazione la maleducazione resta – prosegue Sanna -. Per questo motivo è necessario un momento di incontro e dialogo tra chi pulisce e chi sporca. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per riuscire a preservare l’ambhiente”.
Per tutti l’appuntamento è per domenica 6 luglio, alle 9, a Torre grande , sul lungomare nei pressi del Chiosco Eolo. Chiunque può dare l’adesione ed essere inserito nelle squadre di pulizia e distribuzione.
Sempre domenica, alle 11, nell’area verde davanti alla Torre Spagnola, si svolgerà la cerimonia ufficiale di esposizione della Bandiera blu 2014.
Il Sindaco Guido Tendas e l’Assessore Efisio Sanna isseranno il vessillo con cui anche quest’anno Torre Grande è stata premiata da una giuria internazionale per le qualità ambientali e i servizi offerti.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:33
Contenuti correlati
Novità
- Torre Grande - Passerelle e sedie job per una spiaggia aperta a tutti
- Una rete tra i Comuni sardi per la Bandiera blu
- Bandiera Blu - Esperienze a confronto per un percorso comune del 18 giugno 2016
- Bandiera Blu - Esperienze sarde a confronto per un percorso comune
- Bandiera blu - Sabato 14 Maggio, alle 11, la cerimonia a Torre Grande
Documenti e dati
- Approvata la graduatoria provvisoria per l'assegnazione in locazione degli alloggi E.R.P.
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura