Turismo - Pubblicato il bando per la gestione del campeggio di Torre Grande

Questa estate il campeggio comunale di Torre Grande potrà riaprire. L’Assessore al Turismo Francesco Pinna e i funzionari dell’Assessorato stanno lavorando per consentire l’immediata

Data:
08 aprile 2009

Questa estate il campeggio comunale di Torre Grande potrà riaprire.
L’Assessore al Turismo Francesco Pinna e i funzionari dell’Assessorato stanno lavorando per consentire l’immediata riapertura della struttura e aumentare la capacità ricettiva della località marina.

“All’albo pretorio e sul sito internet del Comune di Oristano è stato pubblicato l’invito pubblico a presentare le offerte per la gestione temporanea del campeggio – precisa l’Assessore Pinna -. Il campeggio, che la scorsa estate è rimasto chiuso, sorge su un’area di oltre 2 ettari e mezzo e può ospitare 400 persone. Per Torre Grande e più in generale per la nostra zona può rappresentare un’importante attrattiva per i flussi turistici, capace di generare significative ricadute economiche ed occupazionali. È stata decisa la formula della gestione provvisoria, per questa stagione estiva, in attesa che parta il progetto di valorizzazione turistica presentato dalla Sarbit che in futuro potrà contribuire al rilancio di Torre Grande”.

Il campeggio dispone di 8 bungalow arredati, uno spazio bitumato per campi da gioco, un alloggio per il custode, un locale per l’accettazione, uno per servizi di ristoro, bar, spaccio e vendita.

“Possono presentare richiesta di concessione le cooperative sociali di tipo B al fine di facilitare l’inserimento di persone svantaggiate - precisa l’Assessore Pinna -. Il soggetto che gestirà il campeggio dovrà versare al Comune almeno il 38% degli incassi realizzati durante la stagione turistica”.

La gestione temporanea scadrà il 15 Ottobre.
Le domande dovranno essere presentate al Protocollo del Comune entro il 22 Aprile.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:32