Università - Giampietro Pili Presidente del Consorzio UNO

Il sindaco di Terralba Giampietro Pili è il nuovo presidente del Consorzio Uno, l'ente che gestisce i corsi universitari oristanesi. L'ha eletto all'unanimità l'assemblea dei soci. L'elezione

Data:
10 dicembre 2008

L'elezione di Pili, capogruppo di Forza Italia in Consiglio provinciale, arriva dopo due sedute andate a vuoto nelle scorse settimane. Per la carica di presidente era stata avanzata la candidatura dell'ex deputato di Forza Italia Giovanni Marras.
Il nuovo presidente dovrà subito affrontare una situazione molto delicata, con il futuro stesso dei corsi universitari oristanesi immerso nell'incertezza. Il loro destino è legato alla Regione che non ha ancora deliberato la ripartizione dei fondi già stanziati nella finanziaria dell'anno scorso per il funzionamento delle sedi universitarie gemmate. Un ritardo che ha spinto la Provincia di Oristano a minacciare un ricorso in caso di mancata erogazione dei fondi.

23/03/2022, 09:32