Università - Il 19 Maggio una conferenza a Oristano sul mare dei Fenici
Venerdì 19 Maggio alle ore 10, presso i locali del Chiostro del Carmine, è prevista la presentazione alla stampa da parte del Prof. Piero Bartoloni, docente dell’Università
Data:
16 maggio 2006
Venerdì 19 Maggio alle ore 10, presso i locali del Chiostro del Carmine, è prevista la presentazione alla stampa da parte del Prof. Piero Bartoloni, docente dell’Università degli Studi di Sassari e Direttore del Museo Archeologico di Sant’Antioco, del I Convegno Internazionale di archeologia subacquea fenicio- punica in programma per il mese di Maggio del 2007 a Oristano.
Il Convegno Internazionale, organizzato dal Consorzio UNO e dall’Università degli Studi di Sassari, vedrà la partecipazione dei massimi esperti del settore provenienti da vari Paesi quali Spagna, Portogallo, Grecia, Israele, Tunisia, Cipro, Marocco, Libano oltre che naturalmente Italia.
Il Convegno d’altro canto si raccorda al progetto PHOINIX dell’ Amministrazione Regionale, Provinciale di Oristano e dei Comuni di Oristano, Cabras e Santa Giusta connesso alla valorizzazione della rotta dei Fenici che nell’ Oristanese si è affermata con le fondazioni di Neapolis, Othoca e Tharros.
L’occasione della presentazione del convegno è fornita dall’incontro dal titolo “Il mare dei Fenici” che si terrà appunto il 19 Maggio con gli interventi, oltre che del Prof. Bartoloni, del Prof. Paolo Bernardini della Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Province di Cagliari e Oristano, e dei Proff. Raimondo Zucca e Piergiorgio Spanu dell’Università degli Studi di Sassari.
Il Convegno si lega inoltre, in un unico filo conduttore, alla serie di lezioni sui Fenici che si svolgeranno nei mesi di Giugno e Luglio presso il Museo Archeologico di Sant’Antioco.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Ambiente - A scuola di rispetto con 15 classi e 300 alunni
- Scuola - Approvate le graduatorie provvisorie per il diritto allo studio
- Nella scuola primaria del Sacro Cuore la Festa degli alberi: 140 piante a dimora nel giardino dell'istituto
- Il 21 novembre la Festa degli alberi del 21 novembre 2023
- Open Day 2023 di Intercultura del 04 novembre 2023