Urbanistica - La Giunta Barberio conferma la perimetrazione del centro storico
La Giunta Barberio conferma la perimetrazione del centro storico già definita con il Piano particolareggiato approvato dal Consiglio comunale nel 1999. La scelta, dettata dalla storia
Data:
20 aprile 2007
La Giunta Barberio conferma la perimetrazione del centro storico già definita con il Piano particolareggiato approvato dal Consiglio comunale nel 1999.
La scelta, dettata dalla storia della città e dalla sua particolare conformazione che fa coincidere il centro storico con il nucleo abitato compreso all’interno delle antiche mura medievali, sarà comunicata alla Regione nei prossimi giorni.
La misura, presa in accordo con l’Ufficio tecnico comunale, sarà confermata anche in occasione dell’incontro che gli amministratori e i tecnici comunali oristanesi avranno con i funzionari della Regione l’8 Maggio a Cagliari. In quella sede dovrebbero essere scelti anche gli ultimi dubbi legati alla procedura da adottare per il completamento dell’iter legato alla definizione della perimetrazione del centro storico, secondo quanto previsto dalle nuove norme urbanistiche regionale.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Decoro urbano - Tolleranza zero. Controlli della Polizia locale
- Illuminazione pubblica - Pubblicata la gara per il nuovo servizio
- Ceas e Ludoteche insieme per la conclusione del progetto sulle biodiversità del 23 giugno 2022
- Una statua in ricordo delle vittime dell’amianto nella rotonda di Via Petri
- Approvato il progetto da 998 mila euro per il potenziamento del Centro del riuso