Vertice in Comune sui recenti disservizi ai trasporti pubblici urbani
Il Sindaco Lutzu e l'Assessore Tarantini hanno incontrato il Direttore dell'ARST a Palazzo Campus Colonna
Data:
04 agosto 2017
Vertice questa mattina a Palazzo Campus Colonna tra il Sindaco Andrea Lutzu, l’Assessore ai trasporti Pupa Tarantini e il Direttore regionale dell’ARST Carlo Poledrini per discutere dei recenti disservizi dei trasporti pubblici urbani.
Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche il Comandante della Polizia locale Rinaldo Dettori e i responsabili dei servizi dell’ARST Francesca Sulis e Sandro De Murtas, sono stati affrontati numerosi temi sui quali si stanno verificando nuove necessità da parte dell’utenza.
I disservizi alle corse, registrati nei giorni scorsi e segnalati da numerosi cittadini, sono stati dovuti a picchi di assenza, straordinari e inattesi, tra il personale dell’azienda di trasporti che hanno condizionato la regolarità del servizio.
“I vertici dell’azienda ci hanno garantito che il problema è stato superato, ma è evidente che, per quanto giustificato da situazioni straordinarie, il disagio dei cittadini che non hanno potuto usufruire del servizio di trasporti, merita le scuse e un impegno altrettanto straordinario affinchè il disservizio non si ripeta” dicono il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore ai Trasporti e alla viabilità Pupa Tarantini.
In discussione anche il l’ulteriore potenziamento del servizio per Torre Grande, che l’ARST già garantisce nei mesi estivi con il raddoppio della linea e l’aumento delle corse fino a tarda notte, e la razionalizzazione degli orari in vista del prossimo avvio dell’anno scolastico. L’ARST ha già contattato i dirigenti scolastici per una prima verifica, mentre dal Comune è arrivata la disponibilità a dare il supporto necessario affinchè l’inizio delle lezioni possa riprendere nelle migliori condizioni.
Il Sindaco Lutzu e l’Assessore Tarantini hanno segnalato anche altre richieste avanzate dai cittadini nelle scorse settimane (ottimizzazione delle linee, collegamenti domenicali con Torangius, un servizio di comunicazione più puntuale e capillare su orari, punti vendita dei biglietti ed eventuali segnalazioni di disservizi) e trovato la piena disponibilità alla collaborazione da parte dell’Azienda di trasporti.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:34
Contenuti correlati
Novità
- Comune - Lunedì 14 agosto chiusura degli uffici
- Sartiglia - Ordinanza alcoolici, contenitori in vetro e plastica e obbligo mascherine FFP2
- Sartiglia 2022 - Le regole per la circolazione stradale
- Al via i lavori in Piazza Ungheria. Individuati i parcheggi alternativi
- Prefettura - Bilancio positivo sui controlli anti Covid